Sherlock: la terza stagione debutterà il 19 gennaio negli Stati Uniti
In attesa di sapere la data della première nel Regno Unito, la PBS annuncia il debutto negli USA a gennaio e rivela i titoli degli episodi
La terza stagione di Sherlock ha finalmente una data prevista per la sua première. Il 19 gennaio, negli Stati Uniti, ritornerà infatti il famoso detective interpretato da Benedict Cumberbatch sugli schermi della PBS. Per ora nessuna notizia, invece, per quanto riguarda il debutto nel Regno Unito sulla BBC, che detiene i diritti dello show e trasmetterà l'episodio prima della sua messa in onda oltreoceano.
Il comunicato ufficiale del network ha rivelato anche i titoli dei tre episodi e qualche dettaglio sulla trama.
Il primo episodio si intitolerà The Empty Hearse e risolverà il mistero della morte di Sherlock. Il secondo, invece, sarà The Sign of Three e mostrerà il matrimonio tra Watson e Mary Morstan (Amanda Abbington); il 2 febbraio sarà quindi il turno di The Last Vow.
La quarta stagione di Downton Abbey, invece, inizierà negli Stati Uniti il 5 gennaio e le puntate verranno poi affiancate nella programmazione della PBS proprio da Sherlock, dopo i risultati positivi dello scorso anno che hanno fatto registrare un +26% di spettatori sintonizzati per seguire gli show britannici e l'aumento del 7% per quanto riguarda il rating.
Domenica 1 dicembre verrà inoltre trasmesso in America lo speciale Return to Downton Abbey, condotto dall'attrice Susan Sarandon, che ripercorrerà le stagioni precedenti della serie e introdurrà i nuovi episodi.
Fonte: EW, HuffingtonPost