Sherlock: i produttori rispondono alle domande dei fan e pensano a storie da adattare in futuro
Per i dieci anni di Sherlock i produttori hanno risposto a 10 domande dei fan e hanno fantasticato su storie da adattare in futuro
Hello! In honour of the 10th anniversary of #Sherlock, Steven and I will answer a chosen 10 questions generated by this tweet, and we’ll put up our answers here later (hopefully!) in video form. The Game is (briefly) on!
— Mark Gatiss 💙 (@Markgatiss) July 25, 2020
Nessuna delle dieci domande verteva su una potenziale quinta stagione, sulla quale i produttori non hanno dato alcun aggiornamento (se non un "restate in ascolto..." di Gatiss alla fine del video). Tuttavia, i tre hanno ammesso che ci sono ancora moltissime storie di Sherlock Holmes che vorrebbero esplorare in futuro.
Gatiss ha aggiunto: "Ci sono davvero tantissime storie fantastiche - e alcune ci attirano davvero molte." Moffat però ha precisato: "Le idee sono tante, ma probabilmente non parleremo di quelle che ci interessano veramente!" E ha continuato: "C'è un genere di storie di Sherlock Holmes che iniziano in maniera fantastica, poi qualcuno bussa alla porta e suggerisce che forse una partita di cricket è imminente... e quindi il finale arriva in men che non si dica. I cinque semi s'arancio e L'avventura del pollice dell'ingegnere vengono penalizzate da questa cosa. Ma iniziano alla grande! Forse sarebbe interessante estrarre le idee migliori... La serie di Jeremy Brett fece un ottimo lavoro con L'avventura dell'interprete greco. È una storia che inizia magnificamente e poi... improvvisamente sparisce, si ferma. Hanno aggiunto un finale molto migliore dell'originale." Gatiss ha aggiunto: "L'avventura della scuola del priorato ha uno splendido climax, ma è sbilanciato con il resto della storia."
Potete vedere il video qui sopra!