Sherlock Holmes: il making of della colonna sonora

In una serie di video vediamo come è stata realizzata la colonna sonora di Sherlock Holmes: distruzione di pianoforti, strumenti a corda costruiti appositamente e molto altro...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: traileraddict

In una serie di interessanti video dietro le quinte, scopriamo come è stata realizzata la colonna sonora di Sherlock Holmes.

A comporla nientemeno che Hans Zimmer, che tuttavia si è avvalso dell'esperienza di diversi solisti ed esperti del suono, tra cui Ann Marie Calhoun, Tina Guo, Davey Johnstone, Aleksey Igudesman, Lorne Balfe, e Diego Stocco, il quale ha costruito appositamente uno strumento a corda "triplo" molto simile a un violoncello.

Nei filmati vediamo come queste persone hanno lavorato assieme al compositore, chi distruggendo pianoforti, chi realizzando strumenti appositi, chi utilizzando in maniera poco ortodossa strumenti tradizionali...

Nel film, accanto ai due protagonisti Robert Downey Jr. e Jude Law, vedremo Mark Strong (Blackwood), Rachel McAdams (Irene Adler), e Kelly Reilly (Mary, futura moglie di Watson). Diretto da Guy Ritchie per la Warner Bros e Village Roadshow Pictures, Sherlock Holmes esce al cinema il 25 dicembre 2009.

Trovate tutte le informazioni sul cast, la trama, i video, la gallery e le locandine nella nostra scheda del film.

Discutiamone nel Forum Cinema.

Continua a leggere su BadTaste