Sherlock Holmes batte tutti in Italia

Ancora un ottimo weekend per Sherlock Holmes, che raccoglie 4,5 milioni e supera anche il totale di Io e Marilyn di Pieraccioni. Buon esordio per Hachiko, mentre Natale a Beverly Hills si avvicina ai 20 milioni...

Condividi

Si poteva pensare che Sherlock Holmes sarebbe andato bene nel nostro Paese, ma chi avrebbe mai pronosticato il sorpasso nei confronti di Pieraccioni e del suo Io e Marilyn? Eppure, è quello che è successo. La pellicola di Guy Ritchie ha infatti ottenuto questo fine settimana 4,5 milioni (aumentando addirittura gli incassi dello scorso weekend), portando il suo totale a 11,9 milioni e superando quindi gli 11,5 raccolti finora da Io e Marilyn, che negli ultimi tre giorni ha ottenuto 2,7 milioni.

E se Pieraccioni sembra il grande sconfitto delle feste (magari non in assoluto, ma rispetto alle attese), Natale a Beverly Hills chiuderà con qualcosa in meno rispetto al predecessore Natale a Rio. Infatti, questo weekend ha ottenuto 3 milioni, arrivando così a 19,3, comunque un buon dato, ma che fa pensare che i 25 milioni dell'anno passato siano ormai irraggiungibili.

Subito dietro, ecco arrivare l'ottimo incasso di Hachiko con Richard Gere, capace di raccogliere 2,1 milioni in cinque giorni e che potrebbe reggere bene anche nelle prossime settimane. L'altro nuovo esordio, Arthur e la vendetta di Maltazard, raccoglie soltanto 259.000 euro, anche se la media per sala non è disastrosa.

Per quanto riguarda i cartoni, A Christmas Carol si conferma il film delle feste (decisamente coerente con il suo titolo), grazie ai 16 milioni complessivi conquistati fino ad adesso. Meno bene La principessa e il ranocchio (che ha ottenuto 7,4 milioni dalla sua uscita, un dato in linea con i risultati americani non eccezionali), Piovono polpette (4 milioni finora, nonostante il 3-D) e soprattutto Astro Boy, che ha ottenuto soltanto 500.000 euro.

Discutiamone nel Forum Cinema  

Continua a leggere su BadTaste