Sherlock Holmes 2 sopra i due milioni in Italia, cinepanettone verso il K.O.
Due a zero per Holmes: il sequel del fortunato film di Guy Ritchie supera i due milioni in due giorni in Italia, mentre il cinepanettone non arriva al milione...
Tra tutte le nuove uscite di questo week-end prenatalizio in Italia, Sherlock Holmes: Gioco di Ombre è il film distribuito in meno sale (circa 575, fonte e-duesse) dopo Le Idi di Marzo (circa 260). Eppure il sequel del fortunato film con Robert Downey Jr. e Jude Law è in testa e sta macinando il doppio rispetto a commedie italiane come Finalmente la Felicità (circa 600 copie) e, soprattutto Vacanze di Natale a Cortina (ben 750 copie, una bella sproporzione rispetto all'interesse effettivo se si guardano i risultati che sta avendo il film di Neri Parenti).
Regge in seconda posizione Il Gatto con gli Stivali, che continua ad avere una performance migliore di Megamind l'anno scorso e incassa altri 853mila euro, per un totale in due giorni di 1.13 milioni di euro.
Molto staccato, al quinto posto, Le Idi di Marzo incassa circa 288mila euro, per un totale di 386mila euro in due giorni. Il film di Clooney non è stato distribuito nei cinema del circuito The Space per una polemica con 01 Distribution legata all'uscita in una sala milanese.
Regge molto bene Midnight in Paris, che sabato porta a casa altri 267mila euro, mentre al nono posto The Artist incassa altri 42mila euro, per un totale di 190mila euro dal 24 novembre a oggi.