Sherlock Holmes 2 si prepara a vincere il weekend di Natale in Italia

Rimane saldamente in testa Sherlock Holmes: Gioco di Ombre, seguito dal Gatto con gli Stivali. Il cinepanettone sorpassa Pieraccioni, deboli le nuove uscite...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Sarà Sherlock Holmes: Gioco di Ombre a vincere il weekend di Natale in Italia, complici una serie di nuove uscite che registrano performance non proprio esaltanti nel giorno d'esordio.

Il film di Guy Ritchie ha infatti incassato ieri poco più di 600mila euro, portandosi a un totale di 5.6 milioni di euro e reggendo piuttosto bene rispetto a una settimana fa. Appena sotto, ottimo risultato per Il Gatto con gli Stivali, saldamente al secondo posto con 391mila euro e un totale di circa 3.5 milioni di euro, confermandosi il cartoon di Natale.

Continua la sfida al sorpasso tra le commedie italiane, che sembra più una sfida alla sopravvivenza: ieri Vacanze di Natale a Cortina si è posizionata al terzo posto incassando 307mila euro e un totale di 2.6 milioni di euro finora. Il confronto con i precedenti cinepanettoni è e rimane impietoso, anche se a questo punto c'era già il Natale di mezzo. Quarta posizione quindi per Finalmente la Felicità di Pieraccioni, con 243mila euro (il distacco con il cinepanettone si fa più evidente) e un totale di 2.5 milioni di euro.

Apre al quinto posto Capodanno a New York, con un risultato interessante (181mila euro), mentre al sesto posto Le Idi di Marzo supera finalmente il milione di euro incassando altri 76mila euro e battendo l'esordio di Il Figlio di Babbo Natale: 64mila euro per il cartoon 3D, che chiaramente non rappresenterà una minaccia per Il Gatto con gli Stivali. Altri 52mila euro per Midnight in Paris, mentre apre al nono posto Il Principe del Deserto, con 29mila euro. Chiude la top ten The Artist (21mila euro), mentre per trovare l'altra nuova uscita, Arthur 3, dobbiamo scendere al 14esimo posto (7mila euro).

Continua a leggere su BadTaste