Sherlock Holmes 2: prime indiscrezioni sulla trama!

Finalmente qualche indiscrezione sulla trama di Sherlock Holmes 2, il sequel del film d'azione di Guy Ritchie con Robert Downey, Jr. E scopriamo finalmente il ruolo e il nome del personaggio di Noomi Rapace...

Condividi

Fonte: Hero Complex

Invitato sul set londinese di Sherlock Holmes 2, in un deposito di treni (in realtà il museo dei treni di Didcot, a quaranta minuti dalla stazione di Paddington), Eric Pape dell'L.A. Times descrive così la scena alle cui riprese sta assistendo:

In una gelida mattina di novembre, tra le locomotive a vapore di un antico deposito di treni, Sherlock Holmes è nei guai. Con il volto insanguinato, cerca di sfuggire alle pallottole di un'arma da fuoco ottocentesca. Per fortuna, al suo fianco c'è il fedele amico dottor Watson, insieme a una zingara armata di fucile. Usciti dal deposito, Watson e Holmes mirano agli assalitori con le pistole, ma la zingara, di nome Sim, li precede con il suo fucile: Boom! Un uomo crolla a terra, morto. Watson e Holmes si scambiano uno sguardo sorpreso.

La zingara Sim è ovviamente Noomi Rapace: era già trapelato che la Lisbeth Salander della trilogia Millennium (quella originale svedese) avrebbe interpretato una zingara francese, ma solo ora scopriamo il nome del personaggio.

Per il resto, tornano i protagonisti del primo film: Robert Downey Jr nei panni di Holmes, Jude Law in quelli di Watson. Le altre new entry sono Stephen Fry nel ruolo di Mycroft Holmes (il fratello di Sherlock) e Jared Harris che interpreta il professor Moriarty, il nemico acerrimo di Holmes.

Il sequel sarà ambientato nel 1891, a un anno di distanza dagli eventi del primo film; Holmes continua la ricerca di Moriarty, mentre Watson è ancora innamorato di Mary Morstan (Kelly Reilly), la futura moglie.

Commenta il regista Guy Ritchie:

Una delle cose più entusiasmanti in questo secondo film sarà il livello della paura: ce ne succedono di tutti i colori. Guardate in che stato siamo!

Downey Jr:

Nel primo film, Holmes metteva nei guai Watson; stavolta Watson toglie dai guai Holmes. E stavolta i guai sono più seri di quanto il pubblico possa immaginare... Sono accadute cose orribili.

E Jude Law:

Non abbiamo intenzione di offendere gli spettatori realizzando una semplice copia del primo film.

Sherlock Holmes 2uscirà il 16 dicembre 2011. Le riprese si svolgeranno, oltre che a Londra, tra Parigi e la Svizzera.

Diretto da Guy Ritchie per la Warner Bros e Village Roadshow Pictures, Sherlock Holmes è uscito al cinema il 25 dicembre 2009.

Trovate tutte le informazioni sul cast, la trama, i video, la gallery e le locandine nella nostra scheda del film.

Discutiamone nel Forum Cinema.

Continua a leggere su BadTaste