Sherlock: arriva nel Regno Unito l'adattamento manga della serie TV
Arriva nel Regno Unito l'adattamento manga del primo episodio della serie TV Sherlock...
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Condividi
Nel 2012 Kadokawa ha pubblicato sulla rivista Young Ace l'adattamento a fumetti di Sherlock, la serie televisiva britannica ispirata al detective di Arthur Conan Doyle e interpretata da Benedict Cumberbatch e Martin Freeman. Sulle pagine del mensile nipponico ha trovato spazio la versione manga di Uno studio in rosa, il primo episodio del serial, realizzata da Jay.
Continua a leggere su BadTaste
Questo fumetto sarà proposto il prossimo giugno nel Regno Unito da Titan Comics, un traguardo da sottolineare visto che il serial è una produzione britannica ambientata a Londra. Oltre alla storia principale il volume conterrà contenuti speciali e illustrazioni di artisti come Alice X Zhang.
In Giappone sono usciti gli adattamenti manga anche di alcuni episodi successivi della serie, chissà se il successo del primo albo nel Regno Unito permetterà a Sherlock Holmes di continuare la sue avventure nel suo Paese natale?Fonte: Comic Book Resources