Shenmue, SEGA sta seriamente pensando di mettersi a lavoro sulle remastered dei primi due capitoli

SEGA sta seriamente considerando l'idea di una remastered dei primi due capitoli di Shenmue

Lorenzo Kobe Fazio gioca dai tempi del Master System. Scrive per importanti testate del settore da oltre una decina d'anni ed è co-autore del saggio "Teatro e Videogiochi. Dall'avatara agli avatar".


Condividi

Nonostante scarseggino le novità sul terzo capitolo della saga, e conseguentemente la fiducia sull'intero progetto inizi a scemare, Shenmue non smette di ammaliare e affascinare i videogiocatori più attempati, ancora memori dei tanti pomeriggi passati in compagnia Ryo Hazuki.

Per la gioia di nostalgici e curiosi, sembra proprio che SEGA, anche per preparare il terreno in vista dell'esordio di Shenmue 3, stia seriamente considerando l'idea di una remastered che racchiuda e riproponga, in versione riveduta e corretta, i due prequel.

In una recente intervista John Clark, Executive Vice President of Publishing di SEGA Europe, ha lasciato intendere che i lavori di progettazione, in realtà, siano già iniziati.

"E' qualcosa che vorremmo fare, qualcosa su cui stiamo lavorando affinché diventi realtà. Lo vogliamo tanto quanto lo vogliono molti videogiocatori. Certo, si tratta di un compito difficile, ma su cui stiamo attivamente lavorando".

Fonte: PSU

Continua a leggere su BadTaste