Shelley Duvall è morta: la star di Shining aveva 75 anni

Shelley Duvall è morta: la star di film come Shining, I banditi del tempo, 3 donne e Io e Annie aveva 75 anni

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Shelley Duvall è morta a 75 anni a Blanco, Texas, come confermato dal compagno, il musicista Dan Gilroy.

Lanciata da Robert Altman, Duvall ha lavorato con il regista in moltissime pellicole, tra cui Nashville, Buffalo Bill e gli indiani, Tre donne e il famigerato Popeye. Ha partecipato a film come Io e Annie di Woody Allen, I banditi del tempo di Terry Gilliam, Torbide ossessioni di Steven Soderbergh, Ritratto di signora di Jane Campion, ma la sua interpretazione più iconica è senza dubbio quella in Shining di Stanley Kubrick.

Nel thriller aveva il ruolo della moglie di Jack Nicholson, Wendy Torrance. La lavorazione richiese più di un anno, nella quale il regista spinse Duvall al limite chiedendo numerosissimi ciak. Anni dopo, l'attrice raccontò all'Hollywood Reporter quanto rimase provata da quella produzione.

Negli anni ottanta Duvall divenne anche produttrice, lavorando a numerose serie antologiche per bambini, nei primi anni duemila si ritirò dalle scene anche a causa delle sue difficoltà con la salute mentale. Nel 2023 è brevemente tornata a recitare partecipando all'horror indipendente The Forest Hills.

Fonte: Variety

Continua a leggere su BadTaste