She-Spawn: l'identità della nuova creatura di Todd McFarlane e J. Scott Campbell
Sulle pagine del celebrativo numero #300 di Spawn, un noto personaggio del cast si è aggiunginto alle schiere degli Hellspawn
Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino.
Mercoledì scorso è finalmente uscito negli Stati Uniti Spawn #300, vero e proprio evento editoriale che ha reso la serie il più longevo titolo creator-owned di tutti i tempi, insieme a Cerebus, di Dave Sim.
Tra le pagine del numero celebrativo non sono mancati i colpi di scena, che, come promesso dal fumettista canadese, hanno effettivamente rappresentato una svolta per la saga edita oltreoceano da Image Comics/TMP e in Italia da Panini Comics.
Proprio lei, sulle pagine del numero #300, nel tentativo di riportare in vita la sua amica e informatrice Nyx si è trasformata in She-Spawn, come potete vedere in coda all'articolo in un dettaglio della splash page disegnata da J. Scott Campbell per le chine di McFarlane.
Leggi anche Spawn: primo sguardo al numero #300, Todd McFarlane parla del contributo di Scott Snyder
Dopo anni in cui il rapporto tra Al e Jessica è stato ambiguo, da questa storia emerge inequivocabilmente che ora i due si troveranno a combattere dallo stesso lato della barricata, al fine di liberare definitivamente l’umanità dalla tirannia di Inferno e Paradiso.
Vi ricordiamo che in origine Simmons risultava essere stato ucciso da Chapel, personaggio proveniente da un'altra delle serie fondatrici della Image, Youngblood; non potendolo però inserire nel film di Spawn uscito nel 1997, essendo di proprietà di Rob Liefeld, McFarlane ha affibbiato il ruolo di killer alla Priest, portata sul grande schermo dall’attrice Melinda Clarke. Successivamente, tramite un’operazione di retcon, l'assassina è stata introdotta sulle pagine dei fumetti come vera esecutrice materiale dell’omicidio ordinato da Jason Wynn.
Fonti: ComicBook | Bleeding Cool