She-Hulk: nel trailer easter egg legati ai fumetti e Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli

Nel primo trailer di She-Hulk sono presenti molti easter egg e riferimenti al MCU e ai fumetti della Marvel

Condividi
Disney+ ha svelato il trailer della serie She-Hulk, in arrivo il 17 agosto, e nel video sono presenti numerosi easter egg e anticipazioni sul progetto con star Tatiana Maslany.

In una scena appare il personaggio interpretato da Josh Segarra, uno degli amici della protagonista Jennifer Walters, e sullo sfondo si vede un logo GLKH che usa gli stessi caratteri del secondo logo dei fumetti di She-Hulk, oltre a essere la sigla di uno studio legale introdotto tra le pagine da Dan Slott e Adi Granov.

GLKH, nei fumetti, significa infatti Goodman, Lieber, Kurtzberg e Holliway. Goodman è un riferimento all'editore Martin Goodman che ha pubblicato le opere della Marvel. Lieber è un omaggio a Stan Lee, il cui cognome originale era Lieber, come Kurtzberg lo è di Jack Kirby.
Nelle storie i tre non vengono mai visti, mentre Jennifer ha a che fare con Holden Holliway, personaggio che appare nel trailer per annunciare alla giovane che sarà il volto della divisione giuridica dedicata ai supereroi.

Nel trailer si vede poi Jameela Jamil in versione Titania, con un look composto da una tuta nera e una giacca dai bordi dorati. Nella serie il personaggio sembra sia una social media influencer con un lato pericoloso.

Nel video c'è poi un easter egg legato a Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli nel momento in cui viene mostrato Emil Blonsky, personaggio interpretato da Tim Roth, all'interno di una gabbia, elemento circondato da luci rossi e che è lo stesso visibile nel portale di Wong (Benedict Wong) durante il combattimento a Macau.

Nel trailer appare inoltre un gruppo di uomini che sembrano pronti a compiere un crimine armati non solo con pistole, ma anche con un arco e un piede di porco. I personaggi potrebbero essere la versione televisiva della Wrecking Crew formata nei fumetti da Bulldozer, Piledriver, Thunderball, e Wrecker.
Il gruppo ha debuttato nel 1974 tra le pagine di The Defenders #17.

Abominio, interpretato da Roth, appare nel video con un look più vicino a quello dei fumetti, come dimostrano anche le orecchie a punta.

Nel MCU debutterà inoltre il personaggio chiamato Frog-Man, anche se alcuni fans sostengono sia Leap-Frog.
I due personaggi sono nei fumetti membri della famiglia Patillio. Leap-Frog è il patriarca Vincent, che ha creato il costume da rana con scopi malvagi, poi usato in modo positivo dal figlio Eugene usando il nome di Frog-Man.

Il trailer della serie mostra poi dei dettagli che legano il personaggio alla storia di Hulk, come l'abitudine di indossare degli indumenti viola e, soprattutto, le scene ambientate nel laboratorio menzionato da Bruce Banner in Avengers: Endgame quando spiega come è riuscito a mantenere sotto controllo la sua trasformazione grazie all'uso di radiazioni.

Il primo trailer della serie propone anche un omaggio allo show televisivo dedicato alle avventure di Hulk: Jennifer pronuncia una battuta spesso usata da Banner e il look dei due personaggi appare molto vintage.

Che ne pensate? Avete notato altri easter egg nel trailer di She-Hulk? Lasciate un commento!

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: ComicBook

Continua a leggere su BadTaste