Shazam!: un riferimento a Superman nel nuovo spot, mostrati alla stampa 20 minuti del film
Nuovi dettagli su Shazam! dopo una proiezione di 20 minuti del film
Nel filmato compare anche un momento tra Billy Batson e il suo amico Freddy in cui si menziona Superman.
Dall'evento sono approdati una serie di dettagli che vi riportiamo per punti qui di seguito:
Il regista ha ammesso di aver accarezzato l'idea di inserire Black Adam, "ma la storia delle origini di Shazam era già troppo grande".
A tal proposito, non ci sarà una scena dei titoli di coda che anticiperà il suo arrivo in un eventuale sequel
L'idea, comunque, è di introdurre Black Adam in futuro per farlo scontrare con Shazam, anche se il produttore non ha voluto confermare il casting di Dwayne Johnson
Il film durerà circa 2 ore, perciò sarà uno dei più brevi dell'Universo DC
La Warner Bros. ha mostrato ai giornalisti circa 20 minuti del film con molte scene del prologo che raccontano la genesi dei poteri di Billy come mostrato dal primo trailer
Il produttore si è detto felicissimo della scelta di Zachary Levi: "Abbiamo girato a Toronto, in inverno, scene notturne senza fine e Zach non ha mai perso l'entusiasmo".
Nella pellicola ci saranno riferimenti ad altri film e personaggi DC, ma non saranno troppo "invadenti"
Alla regia del film c’è David F. Sandberg (Annabelle: Creation) e nel cast troviamo star Zachary Levi (Chuck, Thor: Ragnarok), Asher Angel (Andi Mack) nel ruolo di Billy Batson e Mark Strong (Kingsman: The Golden Circle) nella parte del Dr. Thaddeus Sivana. Djimon Hounsou sarà lo Stregone che darà i poteri al giovane Billy.
Dalla sinossi:
Tutti abbiamo un supereroe dentro di noi, serve solo un po’ di magia per farlo emergere all’esterno. Nel caso di Billy Batson (Angel), basta esclamare una singola parola – SHAZAM! – per fare sì che un quattordicenne si trasformi proprio nel supereroe adulto Shazam (Levi). Essendo tuttavia ancora un ragazzo nell’animo, Shazam rivela la sua versione adulta facendo ciò che ogni adolescente farebbe se avesse dei superpoteri: divertendosi. Può volare? Ha la vista a raggi X? Può sparare fulmini dalle mani? Può saltare la lezione di studi sociali? Shazam inizia così a testare le proprie potenzialità con la spensieratezza di un ragazzo. Ma avrà bisogno di un maestro per imparare a sfruttare al massimo i suoi poteri e per combattere le forze del male controllate dal Dr. Thaddeus Sivana (Strong).
Ambientato principalmente a Philadelphia, in Pennsylvania, Shazam è stato girato in gran parte a Toronto. L’uscita è prevista per il 6 aprile del 2019. A curare la distribuzione a livello globale è la Warner Bros. Pictures.