Shazam!, il regista ha dovuto sostituire un attore a causa dei giudizi del pubblico
Nel montaggio di Shazam!, Sivana è interpretato da John Glover nella sua versione giovane e in quella più anziana: non doveva essere così
Messo davanti a una certa inconsistenza nell'aspetto del personaggio che non invecchia così tanto nel giro di 40 anni, il regista David F. Sandberg ha in effetti svelato:
All'inizio abbiamo scelto due attori diversi per la versione giovane e vecchia, ma il pubblico delle proiezioni di prova non ha capito che si trattasse della stessa persona.
Può essere addirittura un problema [pr il pubblico] quando lo stesso attore cambia acconciatura o altro. Assicuratevi che i vostri personaggi abbiano caratteristiche uniche.
No, we originally cast different actors for young and old but test audiences didn't get that they were the same person.
— David F. Sandberg (@ponysmasher) September 22, 2020
It can actually be a problem even if you have the same actor with a different hairstyle or something. Make sure your characters have really distinct features. https://t.co/AzKitWt5Q9
La sinossi di Shazam!:
Tutti abbiamo un supereroe dentro di noi, serve solo un po’ di magia per farlo emergere all’esterno. Nel caso di Billy Batson (Angel), basta esclamare una singola parola – SHAZAM! – per fare sì che un quattordicenne si trasformi proprio nel supereroe adulto Shazam (Levi). Essendo tuttavia ancora un ragazzo nell’animo, Shazam rivela la sua versione adulta facendo ciò che ogni adolescente farebbe se avesse dei superpoteri: divertendosi. Può volare? Ha la vista a raggi X? Può sparare fulmini dalle mani? Può saltare la lezione di studi sociali? Shazam inizia così a testare le proprie potenzialità con la spensieratezza di un ragazzo. Ma avrà bisogno di un maestro per imparare a sfruttare al massimo i suoi poteri e per combattere le forze del male controllate dal Dr. Thaddeus Sivana (Strong).