Shazam: il costume del supereroe è cambiato leggermente nel corso delle riprese

La produzione ha apportato alcune piccole modifiche al costume di Zachary Levi nel corso delle riprese di Shazam

Redattore per badtaste.


Condividi
In una recente intervista per il Film Riot Podcast, il regista di Shazam David F. Sandberg ha svelato che il costume del supereroe protagonista è cambiato un po' nel corso della produzione del film per esigenze di carattere pratico.

Come spiegato dal filmmake:

Sei costretto a cambiare alcune cose anche dopo l'inizio delle riprese perché ti rendi conto di certe cose. Giri la prima scena e Zach (Levi) ti dice: "Sai, non riesco a muovere bene le mani con questi guanti". Perciò abbiamo dovuto progettarli da capo. Gli stivali continuavano a rompersi, perciò anche anche in quel caso abbiamo dovuto optare per qualcosa di diverso. È stato un lavoro costante per rendere il costume il migliore possibile.

Il regista ha poi spiegato di essersi assicurato che il materiale del costume riflettesse al meglio i diversi tipi di luce:

Visto che giri con luci diverse, è importante assicurarsi ancor prima di avere un costume che il materiale sia adatto. Il fulmine [sul costume] si illumina davvero, perciò per quello abbiamo fatto molti test.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Alla regia del film c’è David F. Sandberg (Annabelle: Creation) e nel cast troviamo star Zachary Levi (ChuckThor: Ragnarok), Asher Angel (Andi Mack) nel ruolo di Billy Batson e Mark Strong (Kingsman: The Golden Circle) nella parte del Dr. Thaddeus Sivana.

Dalla sinossi:

Tutti abbiamo un supereroe dentro di noi, serve solo un po’ di magia per farlo emergere all’esterno. Nel caso di Billy Batson (Angel), basta esclamare una singola parola – SHAZAM! – per fare sì che un quattordicenne si trasformi proprio nel supereroe adulto Shazam (Levi). Essendo tuttavia ancora un ragazzo nell’animo, Shazam rivela la sua versione adulta facendo ciò che ogni adolescente farebbe se avesse dei superpoteri: divertendosi. Può volare? Ha la vista a raggi X? Può sparare fulmini dalle mani? Può saltare la lezione di studi sociali? Shazam inizia così a testare le proprie potenzialità con la spensieratezza di un ragazzo. Ma avrà bisogno di un maestro per imparare a sfruttare al massimo i suoi poteri e per combattere le forze del male controllate dal Dr. Thaddeus Sivana (Strong).

Ambientato principalmente a Philadelphia, in Pennsylvania, Shazam è stato girato in gran parte a Toronto. L’uscita è prevista per il 6 aprile del 2019. A curare la distribuzione a livello globale è la Warner Bros. Pictures.

Continua a leggere su BadTaste