Shazam! Furia degli dei: James Gunn sulla scena post credit: "Non era una mia responsabilità"
James Gunn, sostanzialmene, si lava le mani di quanto mostrato nelle scene post credit di Shazam! Furia degli dei
Uscito a marzo nei cinema di tutto il mondo, Shazam! Furia degli dei è stato un insuccesso commerciale, ma ha comunque lasciato aperta la porta a una prosecuzione della storia grazie a due scene post credit. La prima scena, in particolare, mostra agenti Emilia Harcourt (Jennifer Holland) e John Economos (Steve Agee) che camminano nel bosco, parlando di un eroe che intendono reclutare. Si tratta di Billy Batson/Shazam, che incontrano in una stazione di servizio abbandonata mentre si esercita a sparare raggi luminosi contro delle bottiglie e delle lattine. Harcourt chiede a Billy se è disposto a unirsi al supergruppo Justice Society of America.
Rispondendo a un fan su Threads, infatti, Gunn si è sostanzialmente "lavato le mani" di quanto mostrato nei titoli di coda del film:
Non era una mia responsabilità e non l'ho scritta io. Anche se il film è uscito dopo che avevo già iniziato a guidare la DC, la sua inclusione è precedente al mio arrivo (così come l'idea di Harcourt come guardiana di una prigione subacquea!). E, sebbene abbia pensato che sia un'idea divertente, non so davvero perché questi personaggi siano stati incaricati di reclutare per la Justice Society.
Parlando con Zachary Levi, ComicBook.com ha raccolto l'adesione dell'attore a tornare a vestire i panni di Shazam!, se sarà possibile:
Sono davvero fiero di entrambi i nostri film. Penso davvero che il secondo film sia, per certi aspetti, migliore del primo. E il primo era molto buono! Sono davvero fiero. [...] Mi piacerebbe partecipare ad altri progetti. Mi piacerebbe che Shazam collaborasse con il Lanterna Verde di Nathan Fillion!