Shazam: per David F. Sandberg sarà il film più divertente e spensierato dell’Universo DC
David Sandberg ha avuto modo di parlare di Shazam, del quale curerà la regia, confermando che il film farà parte dell'Universo Cinematografico DC
Yes
— David F. Sandberg (@ponysmasher) 2 agosto 2017
Ciò che più mi attrae di quel personaggio è il fatto che tutti i bambini sognano di essere Superman, giusto? Almeno per me era così! E [Billy Batson] è un ragazzo che ha avuto quell’opportunità. Riesce a diventare un supereroe. […] In termini di cosa il pubblico si può aspettare, credo che il nostro sarà il film più divertente e spensierato mai realizzato all’interno dell’Universo DC al cinema. Certamente sarà una deviazione dal resto.
SanDberg, noto per i suoi lavori di genere horror, ha specificato che il film DC sarà ben diverso anche dai suoi precedenti progetti:
Sarà differente da ciò che ho fatto prima, non è un horror è avrà un tono molto più leggero! Il mio background, in Svezia e prima che iniziassi a lavorare a vari film horror, era nel campo dei corti animati di stampo comedy. Quindi un film leggero non è qualcosa che mi è totalmente “alieno”. Non vedo l’ora di lavorare con quell’approccio a un lungometraggio.
Circa la sua esperienza con il personaggio di Shazam, il regista ha avuto modo di rivelare:
Non è un personaggio con il quale sono cresciuto. È stato pubblicato in Svezia negli anni 70, prima che io nascessi. Lo conosco per via della Justice League. È solo ultimamente che sto leggendo molti fumetti, come “The Power of Shazam”. Sto conoscendo approfonditamente il personaggio.
Creato nel 1939 da C. C. Beck e Bill Parker, Shazam comparve per la prima volta su Fawcett Comics’ Whiz Comics #2. Il teenager Billy Batson si trasformava nel “mortale più potente del mondo” dopo aver pronunciato la parola Shazam, ottenendo poteri straordinari da dei antichi.
Fonti: Batman-News (1) (2), Toronto Sun