Shawna Trpcic, costumista di The Mandalorian e Ahsoka, è morta a 56 anni

La costumista Shawna Trpcic, che ha lavorato a serie come The Mandalorian e Ahsoka, è morta all'età di 56 anni

Condividi

La costumista Shawna Trpcic, che ha recentemente lavorato alle serie The Mandalorian e Ahsoka, è morta all'età di 56 anni.

Il sindacato dei costumisti ha dichiarato online:

Con grande tristezza vi informiamo che la costumista Shawna Trpcic, più volte nominata agli Emmy e vincitrice di CDG Award, è morta inaspettatamente. Shawna era una delle costumiste di fantascienza più esperte, una forza creativa, una collaboratrice fidata, e una persona deliziosa per i suoi amici e colleghi.

Dave Filoni ha ricordato l'artista spiegando:

Shawna aveva un profondo amore e apprezzamento per Star Wars. Lo si vede in ogni lavoro che ha fatto con noi. Amava tutto del far parte di queste storie, compreso entrare in connessione con i fan e far parte di quella comunità. Mi sembra che sia sempre stata una parte di Star Wars. I suoi costumi raccontano una storia, offrendo il suggerimento di un'esperienza di vita avvenuta prima che le telecamere riprendessero. Ho amato collaborare con Shawna e mi mancherà la sua presenza.

Jon Favreau ha aggiunto:

La sua creatività ha portato in vita questo mondo. Mancherà profondamente come amica e collega.

Shawna Trpcic aveva iniziato a lavorare negli anni '90 e ha lavorato per serie tv come Power Rangers, Firefly, Angel, Dollhouse e Torchwood.

Per il suo lavoro alla stagione 2 e 3 di The Mandalorian e The Book of Boba Fett aveva conquistato una nomination agli Emmy.

Fonte: ComicBook

Continua a leggere su BadTaste