Sharon Stone contro Hollywood e l'idolatria di Meryl Streep, dopo la bufera l'attrice chiarisce

È bufera per le dichiarazioni di Sharon Stone su Meryl Streep nel corso di una lunga chiacchierata con Zoomer, ecco le sue parole

Redattore per badtaste.


Condividi

È bufera per le dichiarazioni di Sharon Stone su Meryl Streep nel corso di una lunga chiacchierata con Zoomer.

Tutto è partito da una domanda della giornalista Johanna Schneller, che ha toccato un nervo scoperto chiedendo a Stone un parere sull'aver avuto "finalmente" modo di lavorare con Meryl Street in Panama Papers, uscito nel 2019:

Mi piace com'è posta la domanda... ho finalmente avuto modo di lavorare con Meryl Streep. Non hai detto: "Meryl ha finalmente lavorato con Sharon Stone" o "Avete finalmente lavorato insieme".

A quel punto l'attrice ha iniziato a spiegare:

Il modo in cui hai posto la domanda lascia trasparire la risposta alla domanda. Questo mondo è stato plasmato in modo tale che tutti ci sentiamo in dovere di invidiare e ammirare Meryl perché solo lei è quella brava e quindi tutti devono competere con lei.

Credo che Meryl sia una donna strepitosa e un'attrice meravigliosa, ma sinceramente ci sono attrici dello stesso talento di Meryl Streep. Tutta l'iconografia di Meryl Streep è uno specchio di quello che Hollywood fa alle donne.

Viola Davis è brava esattamente quanto Meryl Streep. Emma Thompson, Judy Davis, Olivia Colman, Kate Winslet, per l'amor del cielo, caz*o. Ma basta dire "Meryl" e tutti cadono in ginocchio.

Ha poi aggiunto:

Io sono una cattiva migliore di Meryl, e sono certo che lei la pensi allo stesso modo. Meryl non sarebbe stata brava in Basic Instinct o in Casino. Io ero più brava e lo so bene, ma lo sa anche lei.

Alla frase successiva ha poi dato molta enfasi gesticolando in modo teatrale:

Ma tutti siamo indotti a pensare che solo Meryl... è così fantastica... che quando si pronuncia il suo nome... devi sentirti onorata... di aver lavorato... con lei.

Ha poi concluso, criticando l'approccio di Hollywood a idolatrare una sola attrice:

Tutte meritiamo un posto a sedere, scherzi? Se lavorassimo in un supermercato, [Meryl] non sarebbe la numero 1 delle casse. Faremmo tutte il nostro lavoro, potremmo essere sempre migliori e a volte avremmo anche un giorno brutto... perfino Meryl.

Ci è stato insegnato che non tutte hanno un posto a tavola. Una volta che una persona viene scelta, nessun altro può trovare posto.

https://twitter.com/sharonstone/status/1407748080720510976

Dopo l'intervista, l'attrice ha pubblicato una dichiarazione su Twitter:

Per chiarire, Meryl Streep è una delle più grandi attrici di tutti i tempi, ma non è una cosa che deve escludere le altre.

Ha poi aggiunto:

Ieri in realtà ho parlato dei diritti di adozione dei genitori single in Italia. La notizia legata a Meryl è solto una distrazione politica dalla realtà.

https://twitter.com/sharonstone/status/1407757728735383555

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Continua a leggere su BadTaste