Shark 3: il regista spera di realizzare un ulteriore capitolo della saga con Jason Statham
Il regista Ben Wheatley ha condiviso le sue speranze per un eventuale capitolo 3 di Shark, saga action con Jason Statham
Mentre si avvicina l'uscita nelle sale di Shark 2 – l’abisso (GUARDA IL TRAILER) il regista Ben Wheatley ha condiviso le sue speranze per un eventuale capitolo 3 della saga action con Jason Statham. Ecco le sue parole rilasciate a Total Film (via Games Radar):
Non se ne vuole parlare fino a quando non sarà uscito Shark 2. Ma lo spero. C'è molto altro da esplorare in quel mondo, che è molto ricco. L'internazionalità è molto interessante.
La cosa intelligente del primo film è che non è Rush Hour. Non è un incontro tra Est e Ovest, "Oh, siamo tutti confusi l'uno dall'altro". Sono solo persone che lavorano insieme, che vivono un'avventura quotidiana e che provengono da tutto il mondo. Penso che questo sia positivo per il pubblico e che sia anche un buon messaggio.
Prima di Shark 2, il regista avrebbe dovuto inoltre occuparsi del sequel delfilm di Tomb Raider con Alicia Vikander, progetto poi cancellato nel 2022. Nella medesima intervista, quest'ultimo ha spiegato le ragioni dietro questa decisione:
Fondamentalmente, sono stati fatti fuori dal Covid. Eravamo molto vicini a farlo, ma poi è andato tutto a rotoli, come ogni cosa [ride]. Ma [Shark 2] è arrivato sulla mia scrivania e ho pensato: "Oh". Non ho nemmeno esitato. È stato come nel caso di Rebecca [suo precedente film]: "Perché non dovrei farlo?".
Shark 2 – l’abisso, tutti i dettagli
Warner Bros. Pictures e CMC Pictures, presentano “SHARK 2 – L’ABISSO” con Statham e Jing alla guida di un cast corale che include, Sophia Cai (“Shark – Il primo squalo”), Page Kennedy (“Shark – Il primo squalo”), Sergio Peris-Mencheta (“Rambo: Last Blood”), Skyler Samuels (“The Gifted”) e Cliff Curtis (la saga di “Avatar”).
“SHARK 2 – L’ABISSO” è diretto da Ben Wheatley (“In the Earth”, “Free Fire”), da una sceneggiatura di Jon Hoeber & Erich Hoeber (“Shark – Il primo squalo”, “Transformers: Rise of the Beasts”) e Dean Georgaris (“Shark – Il primo squalo”, “Tomb Raider – La culla della vita”), e un soggetto di Dean Georgaris e Jon Hoeber & Erich Hoeber, basata sul romanzo di The Trench di Steve Alten. Il film è prodotto da Lorenzo di Bonaventura (“Shark – Il primo squalo”, “Bumblebee”) e Belle Avery (“Shark – Il primo squalo”, “Onora il padre e la madre”). I produttori esecutivi sono Jason Statham, Cate Adams, Ruigang Li, Catherine Xujun Ying, Wu Jing, E. Bennett Walsh, Erik Howsam, Gerald R. Molen e Randy Greenberg.
Il team di filmmakers al fianco del regista Wheatley è composto dal direttore della fotografia Haris Zambarloukous (“Belfast”, “Assassinio sull’Orient Express”), lo scenografo Chris Lowe (“The Gray Man”, “No Time to Die”) e il montatore Jonathan Amos (“Baby Driver”, “Paddington 2”). Il supervisore agli effetti visivi è Pete Bebb (“Animali fantastici e dove trovarli”, “Inception”) e la costumista è Lindsay Pugh (“Matrix Resurrections”, “Krypton”). Le musiche sono di Harry Gregson-Williams (“Shark – Il primo squalo”, “The Martian”).
Warner Bros. Pictures e CMC Pictures presentano, in associazione con DF Pictures, una produzione di Bonaventura/Apelles Entertainment, Inc., un film di Ben Wheatley, “SHARK 2 – L’ABISSO”. Il film sarà nelle sale italiane dal 3 agosto 2023 distribuito da Warner Bros. Pictures. (“Shark – Il primo squalo”, “Tomb Raider – La culla della vita”), e un soggetto di Dean Georgaris e Jon Hoeber & Erich Hoeber, basata sul romanzo di The Trench di Steve Alten. Il film è prodotto da Lorenzo di Bonaventura (“Shark – Il primo squalo”, “Bumblebee”) e Belle Avery (“Shark – Il primo squalo”, “Onora il padre e la madre”). I produttori esecutivi sono Jason Statham, Cate Adams, Ruigang Li, Catherine Xujun Ying, Wu Jing, E. Bennett Walsh, Erik Howsam, Randy Greenberg e Gerald R. Molen. Il team di filmmakers al fianco del regista Wheatley è composto dal direttore della fotografia Haris Zambarloukous (“Belfast”, “Assassinio sull’Orient Express”), lo scenografo Chris Lowe (“The Gray Man”, “No Time to Die”) e il montatore Jonathan Amos (“Baby Driver”, “Paddington 2”). Il supervisore agli effetti visivi è Pete Bebb (“Animali fantastici e dove trovarli”, “Inception”) e la costumista è Lindsay Pugh (“Matrix Resurrections”, “Krypton”). Le musiche sono di Harry Gregson-Williams (“Shark – Il primo squalo”, “The Martian”). Warner Bros. Pictures e CMC Pictures presentano, in associazione con DF Pictures, una produzione di Bonaventura/Apelles Entertainment, Inc., un film di Ben Wheatley, “SHARK 2 – L’ABISSO”. Il film sarà nelle sale italiane dal 3 agosto 2023 distribuito da Warner Bros. Pictures.
Cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere Shark 3? Lasciate un commento!
FONTE: Games Radar / Games Radar