Shantaram: Apple svilupperà e distribuirà la serie tratta dal romanzo di Gregory David Roberts

Sarà Apple a co-produrre e a distribuire Shantaram, la serie drama internazionale basata sul romanzo di Gregory David Roberts.

Condividi
Sarà Apple a co-produrre e a distribuire Shantaram, la serie drama internazionale basata sul romanzo di Gregory David Roberts. A gennaio, Paramount Television e Anonymous Content avevano acquistato i diritti del romanzo, con un accordo che avrebbe previsto anche la realizzazione di un sequel, The Mountain Shadow.

Shantarum racconta la storia di Lin, un uomo in fuga da una prigione australiana che finisce per perdersi nella brulicante città di Bombay. Tagliato fuori dalla famiglia e dagli amici dalla distanza e dal destino, il protagonista trova nuova vita nei bassifondi, nei bar e nella criminalità dell'India. Shantaram è un romanzo basato sulla vita dell'autore, Gregory David Roberts.

La trama tratta dalla pagina dell’editore italiano:

Greg è un uomo in fuga. (…) condannato a 19 anni di carcere per una lunga serie di rapine a mano armata, catturato e scappato dal carcere di massima sicurezza di Pentridge. Eccolo ora a Bombay, nel bizzarro assortimento della sua folla, con i documenti di un certo Linsday in tasca e una strana esilarante gioia nel cuore… A Bombay, infatti, il destino ha calato per Greg la sua carta. A Bombay, diventerà uno Shantaram, un «uomo della pace di Dio», allestirà un ospedale per i mendicanti e gli indigenti, reciterà nei film di Bollywood, stringerà relazioni pericolose con la mafia indiana. Da Bombay partirà per due guerre, in Afghanistan e in Pakistan, tra le fila dei combattenti islamici…

Il romanzo è un'entusiasmante e profonda esplorazione dell'amore, del perdono e del coraggio sulla lunga strada verso la redenzione. Eric Warren Singer (American Hustle) sta scrivendo la sceneggiatura. Singer sarà inoltre produttore esecutivo insieme a David Manson (OzarkBloodline) e a Steve Golin e Nicole Clemens della Anonymous Content insieme ad Andrea Barron.

Nel 2003 la Warner Bros. acquistò i diritti per farne un film che avrebbe visto Johnny Depp nei panni del protagonista. Peter Weir di Master e Commander avrebbe dovuto dirigere il lungometraggio e lo stesso Roberts avrebbe scritto insieme a Eric Roth la sceneggiatura. L'inizio dell riprese era stato annunciato per settembre 2008 e in seguito posticipato a tempo da definirsi.

Che cosa ne pensate di questa notizia?

Fonte: ComingSoon

Continua a leggere su BadTaste