Shannen Doherty svela i problemi personali che hanno causato il licenziamento da Beverly Hills, 90210

L'attrice Shannen Doherty ha ricordato i motivi che hanno portato al suo licenziamento da Beverly Hills, 90210 parlando con Jason Priestley

Condividi
TV

Shannen Doherty ha parlato con Jason Priestley del suo licenziamento dalla serie Beverly Hills, 90210, svelando i problemi personali che hanno contribuito in modo significativo alla situazione.
Brenda Walsh è stata infatti fatta uscire di scena dalla serie nel 1994, sfruttando il fatto che la giovane voleva frequentare una prestigiosa accademia per diventare attrice.

Durante il suo podcast Let's Be Clear, l'attrice ha raccontato che in quegli anni stava facendo i conti con la complicata quotidianità accanto al marito Ahsley Hamilton, che era dipendente dalle droghe:

Ero in un matrimonio davvero orribile, e c'erano cose legate a quell'unione che mi rendevano davvero difficile arrivare al lavoro in orario. E so che questo era diventato un problema davvero grande per voi, come dovrebbe essere.

Doherty, tuttavia, avrebbe voluto un comportamento diverso da parte dei produttori:

Era una responsabilità solo mia, ma avrei voluto che mi avessero fatta sedere, guardata e detto: 'Ascolta, il risultato finale sarà questo, verrai licenziata e nessuno di noi è disposto a sopportare questo comportamento. E capisco che hai un problema nella tua vita privata, ma questo non può avere conseguenze sul lavoro e devi darti una regolata!'.

L'interprete di Brenda ha successivamente ammesso che non aveva parlato apertamente dei suoi problemi:

Non penso che qualcuno sapesse che mio padre era molto malato e non penso nemmeno che qualcuno sapesse che mio marito era un tossicodipendente… E tutte queste cose avevano delle conseguenze su di me. Non volevo nemmeno uscire di casa perché avevo paura e temevo andasse a comprare la droga.

Jason Priestley ha ammesso che la situazione era stata difficile, ricordando anche le conversazioni con i produttori Aaron Spelling e Paul Wagner:

Avrei potuto forse gestire la situazione con maggiore compassione, e sapevamo solo quello di cui eravamo a conoscenza. Ovviamente la cosa più difficile per me era che lo show era su Brandon e Brenda, sulla famiglia Walsh… Mi chiedevo che impatto avrebbe avuto sulla serie? Come avremmo trovato un modo per andare avanti con lo show?

Priestley ha ribadito:

Per me è stato incredibilmente difficile e c'erano tante cose che non sapevamo. Avrei voluto che tutti noi sapessimo qualcosa in più su quello che stava accadendo nella tua vita, in modo da poter gestire la tua situazione con più compassione.

Shannen Doherty ha però voluto chiarire, durante la conversazione con l'amico e collega, che si assume tutta la responsabilità di quanto accaduto e che ha portato alla sua uscita di scena dallo show:

Avrei dovuto tenere maggiormente sotto controllo la mia vita personale, avrei dovuto concludere quella relazione prima, non avrei dovuto uscire. L'attenzione ha decisamente avuto un impatto su di me, improvvisamente potevo andare in un night club e non importava quanti anni avessi. Trovavo tutto davvero affascinante e seducente. E sono caduta in quella trappola, e in più si sono aggiunti le questioni personali.

Che ne pensate delle dichiarazioni di Shannen Doherty sul suo licenziamento da Beverly Hills, 90210?

BadTaste è anche su TikTok!

Fonte: People

Continua a leggere su BadTaste