Shang-Chi: Tony Leung non interpreterà "il Mandarino che la gente si aspetta"
In Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli Tony Leung non interpreterà il Mandarino che la gente si aspetta, parlano regista e sceneggiatore
All'interno del giornale è presente un approfondimento sul Mandarino, che dopo la versione fasulla apparsa in Iron Man 3 è interpretato da Tony Leung.
"La nostra versione del personaggio non è il Mandarino che la gente si aspetta" ha commentato il co-sceneggiatore del film Dave Callaham. "Quell'appellativo è un titolo che gli è stato attribuito in passato da persone che non capiscono la sua cultura. Ma è un personaggio molto più profondo di quanto la gente si aspetti".Per il regista era molto importante non alimentare ulteriori stereotipi, concentrandosi sul rapporto tra il protagonista e suo padre:
Il film Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli uscirà il 3 settembre 2021 (il 1° in Italia) e avrà per regista Destin Daniel Cretton (Il castello di vetro) su uno script di Dave Callaham (Wonder Woman 1984, Spider-Man: Un Nuovo Universo). Sarà il terzo film Marvel del 2021 oltre a Gli Eterni e Black Widow con Scarlett Johansson e Florence Pugh.Era molto importante per noi trovare le radici di quella rabbia e quel dolore, era quello l'obiettivo fin dall'inizio. Probabilmente la paura più grande per tutti noi era creare un Mandarino che contribuisse ulteriormente allo stereotipo del "pericolo giallo" che continua a circolare.
LEGGI ANCHE – Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli, Simu Liu promette scene d’azione mai viste prima
Tony Leung interpreterà il Mandarino mentre Simu Liu sarà il protagonista del lungometraggio. Nel cast anche Awkwafina, Florian Munteanu e Meng’er Zhang.
Il personaggio è stato creato nel 1973 da Steve Englehart (testi) e Jim Starlin (disegni).