Shang-Chi: Simu Liu risponde alle polemiche sull'uscita in Cina
Come vi abbiamo raccontato, Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli probabilmente non uscirà nei cinema cinesi
Il principale ostacolo a una distribuzione nel mercato estero più redditizio al mondo potrebbero essere infatti le dichiarazioni fatte dal protagonista Simu Liu nel 2017 e che hanno iniziato a circolare nei social media cinesi in questi giorni. Intervistato dalla CBC, l’attore sino-canadese aveva parlato dei racconti che gli avevano fatto i suoi genitori sulle loro condizioni sotto il regime comunista, definendo la Cina un paese del “terzo mondo” dove le persone “morivano di fame”.
LEGGI ANCHE – Dopo Shang-Chi, tutte le serie e i film in cantiere dell’Universo Marvel (e le date fino al 2024)
Quello che la stampa occidentale non riporta è l'incredibile sostegno avuto da tutto il mondo, Cina compresa.
La stampa polarizza tutti noi e ci mette l'uno contro l'altro, ma ho assistito in prima persona al sostegno e alla gentilezza da tutte le persone e so che abbiamo fan da tutto il mondo che non vedono l'ora di vedere il nostro film e scrivere la storia con noi.Che cerchiate positività o tossicità sui social, troverete ciò che fa al caso vostro. Grazie a tutti i fan Marvel in Cina e a tutto il mondo.
Il film Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli è uscito il 3 settembre 2021 (è arrivato il 1° in Italia) e ha per regista Destin Daniel Cretton (Il castello di vetro) su uno script di Dave Callaham (Wonder Woman 1984, Spider-Man: Un nuovo universo). Sarà il terzo film Marvel del 2021 oltre a Eternals e Black Widow con Scarlett Johansson e Florence Pugh.
GUARDA ANCHE – Fala Chen ci spiega se esistano o meno differenze fra il girare un film in America o in Cina | EXCL
GUARDA ANCHE – Alla scoperta del film Marvel Studios insieme ad Awkwafina | EXCL
GUARDA ANCHE – Abbiamo parlato di arti marziali con Simu Liu | EXCL
LEGGI ANCHE – Shang-Chi, la recensione
Tony Leung interpreta il Mandarino mentre Simu Liu è il protagonista del lungometraggio. Nel cast anche Awkwafina, Florian Munteanu e Meng’er Zhang.
Il personaggio è stato creato nel 1973 da Steve Englehart (testi) e Jim Starlin (disegni).
Cosa ne pensate? Diteci come sempre la vostra nei commenti qua sotto!