Shang-Chi: Kevin Feige definisce "un malinteso" la controversia sul "film esperimento"

Alla premiere mondiale di Shang-Chi Kevin Feige ha definito un malinteso la controversia sul film esperimento

Redattore per badtaste.


Condividi
Come vi abbiamo raccontato qualche giorno fa, durante la presentazione dei dati trimestrali della Disney, l'amministratore delegato della compagnia Bob Chapek si è lasciato andare a una definizione poco lusinghiera di Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli quando gli è stato chiesto come mai il film dei Marvel Studios uscirà solo ed esclusivamente al cinema.

Chapek ha infatti commentato che si tratterà di un “esperimento interessante per noi, perché ci sarà solo una finestra di 45 giorni di esclusività cinematografica prima dell’uscita in streaming”. Queste parole hanno colpito particolarmente il protagonista del cinecomic Marvel, Simu Liu, che ha twittato alcune immagini dietro le quinte scrivendo questo commento:

Noi non siamo un esperimento.

Siamo gli sfavoriti, quelli sottovalutati. Siamo quelli che rompono il soffitto. Siamo la celebrazione della cultura e della gioia che perseverano anche dopo un anno di difficoltà.

Siamo la sorpresa.

Sono carichissimo per entrare nella Storia il 3 settembre, unitevi a NOI.

Durante la premiere del film, ieri sera, Kevin Feige ha avuto modo di commentare la vicenda:

[Simu Liu] non è un tipo timido. Credo che in quel tweet in particolare possiate notare, come tutti, un malinteso. Non era quella l'intenzione e lo dimostra un film per cui ci siamo spinti come sempre oltre i nostri limiti, impiegando energia creativa e budget senza badare a spese per dare vita a questa storia.

Su invito di Variety, poi, Liu ha poi precisato la sua posizione:

Volevo solo che la gente sapesse quando sono carico per questo film. Insomma, è stata dura per tutti affrontare questo periodo, perciò credo che a volte sia necessario essere chiari. [...] È solo la dimostrazione a tutto il mondo di quanto io e tutti noi teniamo a questo film.

Il film Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli uscirà il 3 settembre 2021 (il 1° in Italia) e avrà per regista Destin Daniel Cretton (Il castello di vetro) su uno script di Dave Callaham (Wonder Woman 1984, Spider-Man: Un Nuovo Universo). Sarà il terzo film Marvel del 2021 oltre a Gli Eterni Black Widow con Scarlett Johansson e Florence Pugh.

Tony Leung interpreterà il Mandarino mentre Simu Liu sarà il protagonista del lungometraggio. Nel cast anche Awkwafina, Florian Munteanu e Meng’er Zhang.

Il personaggio è stato creato nel 1973 da Steve Englehart (testi) e Jim Starlin (disegni).  Il film approderà nelle sale italiane a inizio settembre.

Cosa ne pensate? Quanto attendete questo nuovo cinecomic targato Marvel Studios e che ne dite delle prime reazioni per Shang-Chi? Diteci come sempre la vostra nei commenti qua sotto!

Continua a leggere su BadTaste