Shang-Chi, il messaggio di Simu Liu per l'uscita del film: "Oggi passiamo alla storia"
Per celebrare l'uscita di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli, arrivato ieri nei cinema statunitensi, Simu Liu ha condiviso una lettera
Come potete leggere, l'attore ha definito il film "una celebrazione della condivisione della cultura, della lingua, dell'emozione, della tristezza e del dolore". L'attore ha ringraziato il regista "per i sacrifici personali fatti", i suoi colleghi tra cui Michelle Yeoh, Ben Kingsley e Tony Leung per "aver permesso a un novellino totale di occupare un po' di spazio nel vostro mondo".
Molte persone non sanno che promuovere un film durante una pandemia presenta numerose difficoltà e non sanno che abbiamo lavorato a stretto contatto per tutta la lavorazione.
https://www.instagram.com/p/CTXyikUvmZa/?utm_source=ig_embed
***
Il film Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli è uscito il 3 settembre 2021 (è arrivato il 1° in Italia) e ha per regista Destin Daniel Cretton (Il castello di vetro) su uno script di Dave Callaham (Wonder Woman 1984, Spider-Man: Un nuovo universo). Sarà il terzo film Marvel del 2021 oltre a Eternals e Black Widow con Scarlett Johansson e Florence Pugh.
GUARDA ANCHE – Fala Chen ci spiega se esistano o meno differenze fra il girare un film in America o in Cina | EXCL
GUARDA ANCHE – Alla scoperta del film Marvel Studios insieme ad Awkwafina | EXCL
GUARDA ANCHE – Abbiamo parlato di arti marziali con Simu Liu | EXCL
LEGGI ANCHE – Shang-Chi, la recensione
Tony Leung interpreta il Mandarino mentre Simu Liu è il protagonista del lungometraggio. Nel cast anche Awkwafina, Florian Munteanu e Meng’er Zhang.
Il personaggio è stato creato nel 1973 da Steve Englehart (testi) e Jim Starlin (disegni).