Shang-Chi: Gene Luen Yang alla Marvel per rilanciare il Maestro del Kung Fu
In vista dell'uscita del film dedicato, la Marvel ha annunciato una nuova miniserie con protagonista Shang-Chi scritta da Gene Luen Yang
Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino.
Il progetto che verrà sceneggiato dalla new entry Gene Luen Yang, noto per essere l'autore della graphic novel American Born Chinese e per aver scritto alcune storie di Superman e New Super-Man alla DC Comics.
Yang – Insomma, è Shang-Chi. È probabilmente il più importante super eroe asiatico. O meglio asiatico-americano, dato che si è trasferito qui.
L'idea di base secondo cui suo padre sia un super criminale permane. Zheng Zhu è in circolazione da parecchio tempo. Ha altri figli oltre a Shang-Chi, quindi esploreremo alcune relazioni tra fratelli.
In quello che viene descritto come un epico racconto di successione, famiglia e tradimento, Shang-Chi porterà avanti la sua battaglia per la giustizia, ma nel farlo dovrà fare i conti con il proprio passato. Una volta che avrà fatto ritorno a casa, nessuno sarà pronto per quello che succederà: dopo aver rivelato al mondo la società segreta del padre, gli equilibri di potere si sposteranno e lui si ritroverà con un bersaglio sulla schiena.
Vi ricordiamo che il Maestro del Kung Fu è recentemente apparso sulle pagine di Bizarre Adventures, antologia pubblicata lo scorso ottobre dalla Casa delle Idee per celebrare il suo ottantesimo anniversario.
Fonte: Marvel