Shang-Chi: dal futuro di Abominio alle difficoltà relative al Wenwu di Tony Leung
Il regista Destin Daniel Cretton ha parlato, come abbiamo visto, della scena dei titoli di coda di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli.
Ha inoltre parlato della breve apparizione di Abominio, spiegando che le risposte sul suo destino arriveranno molto presto:
Sì, posso dire che lo scoprirete molto presto. E posso dire che tutto ciò su cui le persone stanno speculando sono state frutto di grandi discussioni e che sono lì per motivi che saranno svelati presto.
È stato un personaggio difficile a cui dare forma, non per Tony ovviamente, ma per le cose in cui crede e per le sue motivazioni. Un passo troppo in là in una delle due direzioni e poteva sembrare o poco spaventoso o poco credibile e un cattivo privo di senso. Volevamo invece che fosse tridimensionale e motivato, alla fine, dall'amore. [...] C'era comunque bisogno che fosse a capo di una grossa organizzazione terrorista in cerca di villaggi magici e che presumibilmente tortura persone nei sotterranei. Trovare quell'equilibrio è stato difficile.
GUARDA ANCHE – Fala Chen ci spiega se esistano o meno differenze fra il girare un film in America o in Cina | EXCL
GUARDA ANCHE – Alla scoperta del film Marvel Studios insieme ad Awkwafina | EXCL
GUARDA ANCHE – Abbiamo parlato di arti marziali con Simu Liu | EXCL
LEGGI ANCHE – Shang-Chi, la recensione
Tony Leung interpreta il Mandarino mentre Simu Liu è il protagonista del lungometraggio. Nel cast anche Awkwafina, Florian Munteanu e Meng’er Zhang.
Il personaggio è stato creato nel 1973 da Steve Englehart (testi) e Jim Starlin (disegni).
Cosa ne pensate? Diteci come sempre la vostra nei commenti qua sotto