Shailene Woodley ricorda le parole di conforto di Kate Winslet sul set di Divergent: "È semplicemente autentica"
Shailene Woodley ha ricordato quando, sul set di Divergent, Kate Winslet la prese in disparte, indicandole la direzione giusta da seguire per essere in grado di fronteggiasre il tossico ambiente di Hollywood.
Ormai dieci anni fa, sulla scia dei film young adult distopici come Hunger Games, uscì Divergent con protagonista Shailene Woodley. Ai tempi l'attrice aveva recitato solo in pochi film e ricevette un importante consiglio da Kate Winslet, sua antagonista nella pellicola, a proposito dei dubbi riguardo il suo aspetto e del giusto atteggiamento da tenere nell'industria hollywoodiana.
Woodley colse l'occasione per parlarne dopo aver letto un'intervista in cui la stessa Winslet ricordava quanto, dopo l'uscita di Titanic, si fosse ritrovata a fronteggiare i commenti negativi sul suo aspetto e sul suo essere "troppo grassa", non riuscendo a ribattere o a difendersi.
Sai qual è la cosa bella di tutto questo? È che forse (Kate) non é riuscita a farlo per sé stessa, ma lo ha fatto per me. L'ha fatto... semplicemente perché abbiamo lavorato insieme. Io avevo 21 anni. Ero sommersa dall'attenzione pubblica e da chi mi diceva che dovevo avere un certo aspetto, o essere in un certo modo, o non mangiare questo, fai quello, o tingiti i capelli di un altro colore. E lei mi ha fatto sedere, mi ha preso per le spalle e mi ha detto: "Tu non sei questo. Questa è la verità." Mi ha regalato quel momento, e non sarei chi sono oggi senza di lei.
Lei è così — non voglio abusare della parola autentica — ma è semplicemente autentica. È così, e non ha paura di esserlo.