Shadowhunters: secondo Katherine McNamara il fandom della serie non si spegnerà mai

Shadowhunters: secondo Katherine McNamara - protagonista della serie nei panni di Clary Fray - il fandom della serie non si spegnerà mai

Condividi
Durante un'intervista con Collider, Katherine McNamara è tornata a parlare di Shadowhunters, popolare show che l'ha vista per anni protagonista nei panni di Clary Fray. Durante il periodo di messa in onda, la serie ha accumulato sempre più fan, forte anche il traino dei già numerosissimi estimatori dei romanzi, e ora è stato chiesto all'attrice se esiste ancora il fandom fedele e devoto di un tempo.

Leggi anche: Shadowhunters, Katherine McNamara: “Vorrei venisse organizzata una reunion virtuale”

"È così affascinante tutto questo, in primis perché non me lo sarei mai aspettato quando ho iniziato a girare lo show. Ero molto emozionata. Da grande fan dei romanzi Young Adult quale ero, ho sempre saputo che grossa responsabilità avevo. Dover affrontare una storia come quella e interpretare un personaggio come Clary, a cui le persone sono così affezionate. Stiamo parlando di un mondo attraverso il quale le persone si relazionano tantissimo e che amano," ha raccontato l'attrice. "Lo Shadowfam è così speciale. Ci piace chiamarlo Shadowfam perché è comprende sia i creativi che il fandom stesso, è una grande famiglia. Abbiamo davvero tutti la stessa passione per la storia. E tutto questo non è ancora finito, e non credo proprio che finirà mai. È tutto merito del fandom, che ha portato questa comunità ben oltre noi, lo show e i nostri personaggi, e ha creato questo bellissimo spazio in cui le persone possono sentirsi accettate ed essere veramente se stesse e trovare spiriti affini da tutto il mondo."

"In un mondo come quello dei social media che può avere così tante sfaccettature, avere uno spazio che è così amorevole e positivo è un dono ed è bello poterne far parte. Durante la pandemia, così tante nuove persone hanno scoperto Shadowhunters e hanno intrapreso un nuovo viaggio; vedendo quei commenti online e incontrando persone alle convention virtuali dei fumetti, c'è stata quasi la rinascita di un nuovo entusiasmo per quel mondo che siamo tutti così entusiasti di vedere." 

Che cosa ne pensate di queste dichiarazioni? Ditecelo nei commenti.

Continua a leggere su BadTaste