Shadowhunters: Katherine McNamara rivela i punti di forza della serie
L'attrice Katherine McNamara ha parlato della serie Shadowhunters e del personaggio di Clary, rivelando cosa rende unico il serial
Katherine McNamara, interprete di Clary Fray, ha rivelato qualche dettaglio sullo show al sito TVGuide, ecco i dettagli:
Se dovesse descrivere Clary a chi non ha letto i romanzi di Cassandra Clare, l'attrice direbbe che è una ragazza determinata, dai capelli rossi, non troppo alta, a volte con un brutto carattere, molto testarda a causa delle lealtà nei confronti delle persone che ama, per cui farebbe ogni cosa e che difenderebbe a tutti i costi. Clary è inoltre molto giovane e sta ancora imparando a vivere, risultando quindi un'eroina ma non essendo priva di difetti. La teenager non pensa per forza alle conseguenze delle sue azioni e questo causa qualche problema anche alle persone che ama. Spesso, inoltre, Clary compie delle scelte spinte dall'egoismo tuttavia impara dai suoi errori. Secondo la sua interprete molte persone potranno identificarsi con lei.
Il personaggio è ricco di sfumature grazie alla scrittura di Cassandra Clare e ci saranno molti elementi da esplorare e da tenere in considerazione come attrice.
Ogni personaggio della storia inizialmente sembrerà uno stereotipo (la brava ragazza, lo sconosciuto misterioso, il migliore amico...) e poi si scopriranno nuovi dettagli che li allontanano dall'idea iniziale. Nei primi dieci-quindici minuti della serie Clary sarà presa alla sprovvista e dovrà affrontare un nuovo mondo in cui sarà costretta a usare l'istinto e la propria forza di volontà.
La scrittrice ha visitato il set e Katherine ha parlato con lei del personaggio e del mondo di Shadowhunters, perché vuole essere certa che l'autrice sia contenta del risultato anche se la serie offrirà una nuova prospettiva sulla storia e un'interpretazione inedita e più dark di quello che si può vedere.
L'interprete di Clary prova molto rispetto per Cassandra e quindi le ha posto molte domande per poter aggiungere nuovi dettagli al suo personaggio.Nella serie Jace (Dominic Sherwood) e Clary saranno legati fin dal primo momento in cui si incontrano. Il loro rapporto è molto anticonvenzionale e vivrà molte svolte durante gli episodi.
Il triangolo composto da Jace/Clary/Simon è uno dei preferiti di Katherine perché la scelta è complicata: ognuno dei due ragazzi rappresenta una parte diversa di ciò che è lei. Jace capisce il mondo degli Shadowhunter e le insegna a sopravvivere, facendola diventare una guerriera. Simon (Alberto Rosende) è invece la sua roccia e la mantiene con i piedi per terra e legata al suo lato umano. Simon è inoltre in grado di capirla più di chiunque altro, persino di se stessa. Clary avrà bisogno di entrambi per sopravvivere al suo percorso e i suoi sentimenti daranno forza alla storia.Uno degli elementi entusiasmanti della serie sarà rappresentato dalle scene di lotta e i combattimenti perché gli Shadowhunter difendono gli umani dalle creature sovrannaturali. Per interpretare gli episodi gli attori hanno dovuto imparare a combattere con diverse armi.
I migliori combattenti saranno Jace e Alec perché gli attori sono veramente bravi e preparati nel dover interpretare i personaggi. Clary si ritrova inaspettatamente in questo mondo e utilizzerà il suo istinto, imparando lentamente proprio come accaduto a Katherine.
Secondo Katherine anche chi non ha letto i libri potrà apprezzare la serie grazie ai personaggi e ai loro rapporti, pur essendo ambientato in un mondo sovrannaturale. Gli episodi mostreranno i giovani mentre maturano, si innamorano, capiscono chi sono e qual'è il loro posto nel mondo. Situazioni in cui ci si può riconoscere e su cui riflettere.
Il serial propone poi un mix di tante cose: romanticismo, dramma, elementi spaventosi e un po' di comicità, oltre a speranza, amore e perdita.
Fonte: TVGuide