La serie
Sex/Life con protagonista
Sarah Shahi e distribuita in Italia in streaming sulla piattaforma
Netflix è tratta da una
storia vera. La storia di Billy Connelly, mamma scontenta della propria vita coniugale che riallaccia i rapporti con un suo precedente ragazzo, è basata sul testo di BB Easton
44 Chapters About 4 Men. L'autrice di quel testo, pubblicato nel 2016, ha raccontato la sua esperienza personale nel vedere le proprie vicende raccontate nella serie tv:
Assolutamente, comicamente surreale. Vedere questi meravigliosi supermodelli umani su uno schermo che rappresentano personaggi basati su me e mio marito mentre siamo seduti sul nostro divano di 12 anni indossando i nostri pantaloni della tuta, al giorno di quarantena 587... eravamo così divertiti. È stato un vero sogno diventato realtà che non sapevo nemmeno di avere.
Il testo di BB Easton è scritto sotto forma di diario e racconta i suo rapporto con quattro partner avvenuto prima dell'incontro con il marito. Ci sono molte differenze tra la rappresentazione erotica e sensuale della storia nella serie tv Sex/Life e le vere esperienze raccontate nel diario. Rimane come punto in comune il fatto che la Easton volesse portare un po' di energia e passione nel proprio matrimonio, tant'è che aveva lasciato il diario in giro affinché il marito lo leggesse. Easton comunque non si è mai riavvicinata ad un suo ex come fa Billy Connelly nella serie Netflix.
L'autrice dietro la storia vera di Sex/Life ha dichiarato:
Non consiglio di lasciare i tuoi diari in giro per farli trovare a tuo marito. Se stai cercando di alterare il comportamento di tuo marito, forse prova semplicemente ad avere una conversazione. Se avessi una macchina del tempo, potrei provare quella invece.
Al centro della trama c’è una madre che vive in una città di provincia e si lascia andare a dei ricordi e a una fantasia che potrebbe mettere in crisi il suo matrimonio e portare alla luce dei segreti oscuri legati al suo passato. Il progetto è stato sviluppato da Stacy Rukeyser e si basa sul libro 44 Chapters About 4 Men scritto da B.B. Easton. Nel cast ci sono Sarah Shahi nel ruolo di Billie Connelly, Mike Vogel che interpreta suo marito Cooper, Adam Demos nel ruolo di Brad Simon e Margaret Odette che sarà Sasha Snow. La prima stagione sarà composta da otto puntate e nel team della produzione ci sono anche Stacy, B.B. Easton, J. Miles Dale, e Larry Robins.
Siete sorpresi del fatto che Sex/Life sia basato su una storia vera? Lasciate un commento!
Fonte: Oprah Daily