Sex and the City, l'autrice: "La serie non era molto femminista"

L'autrice di Sex and the City ha parlato del femminismo della serie e dell'assenza di Samantha dal sequel

Condividi
Candace Bushnell, l'autrice di Sex and the City, ha recentemente parlato del femminismo della serie e di non prendere il prodotto come un manuale di vita per le donne.

Intervistata dal New York Post, la Bushnell ha dichiarato che il finale della serie non è molto femminista, ma che rimane un racconto di finzione e non andrebbe usato come manuale di vita:

Non parliamo mai di questo, ma c'è qualcosa a cui le donne devono pensare: potete fare molto meno... se fate affidamento su un uomo. La serie TV e il messaggio alla fine non erano molto femministi. Ma è la televisione. Si tratta di intrattenimento. Ecco perché la gente non dovrebbe basare la propria vita su una serie tv. La verità è che trovare un uomo non è la scelta economica migliore nel lungo periodo. Gli uomini possono essere pericolosi per le donne in diverse maniere.

L'autrice  ha poi parlato del revival in arrivo a dicembre, And Just like That, che non vedrà il ritorno di Kim Cattrall nei panni di Samantha:

Adoro Kim. Ma sembra voglia fare altre cose, e non le sembra giusto fare la serie. Magari non vuole più essere quel personaggio.

Cosa ne pensate delle parole dell'autrice di Sex and The City sull'assenza di Samantha dalla serie sequel? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Negli episodi di And Just Like That…, il circolo di amici e conoscenti delle tre protagoniste sarà arricchito con circa sei nuovi personaggi e tre di loro saranno delle presenze regolari affidate a donne di diverse origini etniche.

La serie segue Carrie (Sarah Jessica Parker), Miranda (Cynthia Nixon), e Charlotte (Kristin Davis) mentre passano dalla complicata realtà della vita e l’amicizia nei loro trent’anni a quella ancora più complicata dei cinquant’anni.

Sarah Jessica Parker, Cynthia Nixon e Kristen Davis torneranno nel reboot nei panni di Carrie, Miranda e Charlotte, e nel team che produrrà la serie saranno affiancate dallo scrittore Michael Patrick King e dagli sceneggiatori di Shrill, Fresh Off the Boat, Parks and Recreation e Tuca & Bertie. Tra i ritorni molto attesi anche quello di Chris Noth, interprete di Mr. Big.

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste