Sex and the City 2 primo nel vuoto in Italia
Il sequel mantiene il primo posto in classifica, ma con un risultato mediocre. Male anche le nuove uscite Saw VI e Tata Matilda, grossi cali per Prince of Persia e Robin Hood, mentre Il segreto dei suoi occhi parte bene...
E' decisamente il primo fine settimana estivo, con dati preocccupanti per case di distribuzione ed esercenti, come chiarisce bene il calo rispetto allo scorso weekend, un drammatico -44%. Già due settimane fa avevamo visto qualcosa del genere, ma in quell'occasione sugli incassi aveva pesantemente influito la finale di Champions League. Invece negli ultimi giorni il pubblico italiano sembra aver pesantemente disertato le sale, con risultati sconfortanti.
Per il resto, dati tra il mediocre e il pessimo per le altre nuove uscite. Tata Matilda e il grande botto raccoglie 299.000 euro, con una media per sala di circa 1.500 euro (per capire come stiamo messi, la quarta della top ten!). La papessa ottiene 172.000 euro, qualcosa in più di quello che avevo previsto, ma la media per sala di poco più di 1.000 euro conferma che le 150 sale a disposizione erano una preghiera papale.
Per il resto, Robin Hood ha superato la barriera dei 10 milioni (10,1 per la precisione), Final Destination 3D è a 3,1 milioni, La nostra vita è a 2,5 milioni (rischia seriamente di non fare neanche la metà di Mio fratello è figlio unico) e Draquila a 1.550.000 euro.
Per quanto riguarda il nostro concorso, ad azzeccare il terzetto di testa e ad avvicinarsi maggiormente al risultato esatto di Sex and the City 2 è stato il sottoscritto.