The Seventh Son, al via le riprese

La Warner ha dato il via alla produzione di The Seventh Son, fantasy per ragazzi con Ben Barnes, protagonista accanto a Jeff Bridges e Julianne Moore.

Condividi

Sono appena iniziate a Vancouver le riprese di The Seventh Son, un fantasy tratto dal romanzo La maledizione del mago di Joseph Delaney, primo libro delle Wardstone Chronicles.

Ben Barnes interpreta il protagonista, Thomas Ward, che diventa apprendista di un mago impegnato in una lotta senza quartiere contro il male. Al suo fianco Jeff Bridges nel ruolo del Mago e Julianne Moore in quello della perfida strega rivale.

Nel cast anche Alicia Vikander, Antje Traue (Pandorum, Man of Steel), Olivia Williams (Hanna) e Kit Harington (Game of Thrones).

Diretto da Sergei Bodrov, The Seventh Son è sceneggiato da Matt Greenberg, Charles Leavitt e Steve Knight, e prodotto da Basil Iwanyk (Scontro tra Titani), Thomas Tull (Inception, Il Cavaliere Oscuro) e Lionel Wigram (Sherlock Holmes, Harry Potter). Produttori esecutivi Jon Jashni, Brent O'Connor e Alysia Cotter. Le scenografie saranno opera del tre volte premio Oscar Dante Ferretti (Hugo, Sweeney Todd).

La trama del romanzo:

Tutti i segni si sono manifestati: sarà un inverno duro, lungo e crudele. Antichi demoni si agitano nel loro sonno millenario e il male sta per avventarsi sulla brughiera. Lo stregone e il suo apprendista tredicenne, Thomas Ward, sono in viaggio verso Priestown dove, nelle profonde catacombe della cattedrale, è in agguato l'unica creatura che il Mago non è mai riuscito a sconfiggere: il Flagello, un mostro mutante che penetra nei pensieri della gente e si nutre di sangue umano, gettando nel terrore l'intera Contea. Ma il Flagello non è l'unico nemico; è arrivato lo spietato Inquisitore, che imprigionerà il Mago per condannarlo al rogo. Toccherà a Thomas, con l'aiuto della temeraria e giovane strega Alice, salvare il suo maestro.

Continua a leggere su BadTaste