Sette stagioni per Game of Thrones?

Interivstato da Radio Times, il produttore Frank Doelger auspica di riuscire a realizzare sette stagioni di Game of Thrones

Condividi
Più volte in passato abbiamo riportato notizie o dichiarazioni in cui si parla del futuro di Game of Thrones: se George Martin pensa di riuscire a scrivere gli ultimi due libri prima che la serie lo raggiunga, resta aperta la questione del numero di stagioni da realizzare, in cui pesano fattori come il budget e la gestione del cast.

Frank Doelger, produttore dello show, ha parlato con Radio Times, auspicando di riuscire a realizzare sette stagioni.

"Del numero di serie si sta discutendo mentre noi parliamo. La terza stagione è la prima metà del terzo libro, la quarta stagione sarà l'altra metà... George R.R. Martin ha scritto il quarto e quinto libro, mentre il sesto e il settimo sono ancora in sospeso. Spero che, se sopravviveremo e se il pubblico rimarrà con noi, arriveremo fino a sette stagioni."

Ricordiamo che, a oggi, la serie più longeva della HBO è stata I Sopranos, con 86 episodi divisi in sei stagioni (di cui l’ultima trasmessa in due parti separate). Ipotizzando che il pubblico continui a seguire Game of Thrones - la serie gode di una continua crescita negli ascolti - i produttori possono scegliere tra due alternative: proseguire la storia per conto proprio o bloccare temporaneamente la serie. Il canale via cavo non è nuovo alla possibilità di lunghe pause tra due stagioni di una serie (è successo con The Wire, I Soprano, Curb Your Enthusiasm e molte altre serie), ma nel caso di show di grande successo (si pensi a True Blood), la giusta collocazione nel palinsesto e la messa in onda regolare diventano spesso fondamentali.

E' quasi certo che si sceglierà la prima ipotesi, quella di allontanarsi in parte dalla trama dei libri: David Benioff e Dan Weiss, infatti, hanno cominciato sin dalla prima stagione a distanziarsi dall'opera di Martin e, recentemente, hanno detto di sapere come l'autore pensa di chiudere la sua storia.

Vi terremo aggiornati...

Fonte: RadioTimes

Continua a leggere su BadTaste