Setona Mizushiro è tornata a lavorare su Il gioco del gatto e del topo e Black Rose Alice
La mangaka Setona Mizushiro è tornata a all'opera su due suoi celebri titoli: Il gioco del gatto e del topo e Black Rose Alice
Il motivo dietro a tutto ciò? Sebbene il fumetto sia stato originariamente pensato per un pubblico femminile adulto, il recente adattamento live action potrebbe attirare anche lettrici più giovani. Lo scopo dell'autrice è dunque quello di rivisitare i dialoghi e le scene più esplicite, ammodernandole e adattandole per un pubblico più generalista. Recentemente ha dichiarato:
Mizushiro - Sono passati sedici anni da allora e sono cambiati tanti aspetti. La situazione è poi ulteriormente cambiata con la produzione del film.
Il primo capitolo dell'opera "riveduta e corretta" è uscito sul numero di marzo di Monthly Flowers (Shogakukan), arricchito da un capitolo extra, Hummingbird Rhapsody, incentrato sul passato del personaggio di Imagase. Tutti i futuri tankobon de Il gioco del gatto e del topo pubblicati in Giappone includeranno questa versione della storia.
Le novità che riguardano i manga firmati dalla Mizushiro non finiscono qui: sempre sul terzo numero di Monthly Flower è stato annunciato che la mangaka riprenderà la serie Black Rose Alice a partire dal numero 6 del magazine - in uscita il prossimo 28 aprile - dopo una pausa durata ben nove anni. Il manga ha infatti esordito su Monthly Princess, dell’editore Akira Shoten, e l'ultimo tankobon pubblicato, il sesto, risale al 2011.
In Italia, sia Il gioco del gatto e del topo sia Black Rose Alice sono stati proposti da Ronin Manga, ma, a Lucca Comics & Games 2019, J-POP ha annunciato che pubblicherà una nuova edizione del primo titolo. Sempre firmati dalla stessa autrice, sono stati pubblicati nel nostro Paese X-Day (Flashbook Edizioni) e Afterschool Nightmare (Star Comics).
Fonti: Anime News Network | Anime News Network