Seth MacFarlane e Martin Scorsese lavoreranno insieme al restauro dei primi cortometraggi animati

Seth MacFarlane e Martin Scorsese collaboreranno alla restaurazione dei primi cortometraggi animati dagli anni '20 agli anni '40.

Condividi

Tramite le rispettive fondazioni, Seth MacFarlane e Martin Scorsese lavoreranno insieme al restauro dei primi cortometraggi animati realizzati dagli anni '20 agli anni '40.

Scrive Martin Scorsese in una nota:

Sono così grato a Seth MacFarlane per il suo entusiasmo e il suo supporto a questi restauri. Che esperienza sorprendente vedere questi film straordinari che ho vissuto per la prima volta da bambino riportati alla loro piena gloria. Immagina le reazioni dei bambini oggi! Perché i film sembrano ora freschi come quando erano stati appena realizzati.

Dall'altra parte, Seth MacFarlane afferma:

Il lavoro che Martin Scorsese e la sua Film Foundation stanno svolgendo è fondamentale per la conservazione cinematografica. Sono onorato di collaborare con loro nel ripristinare la loro prima collezione mai realizzata di animazioni storiche.

Tra le opere restaurate ci sono anche nove film animati di Max e Dave Fleischer, creatori di Betty Boop e Koko the Clown. Il progetto darà i suoi primi frutti il 20 aprile 2024, quando una raccolta di nove tra questi cortometraggi verranno presentati in anteprima al TCM Classic Film Festival, preceduti da un'introduzione dello stesso MacFarlane.

Seguici su TikTok!

FONTE: Deadline

Continua a leggere su BadTaste