Seth MacFarlane e gli showrunner de I Griffin e American Dad incrociano le braccia per lo sciopero
Seth MacFarlane e il team de I Griffin e American Dad aderiscono allo sciopero degli sceneggiatori: che conseguenze ci saranno per le serie?
Seth MacFarlane e gli showrunner de I Griffin (Rich Appel e Alec Sulkin) e American Dad (Brian Boyle e Matt Weitzman) hanno confermato di aver incrociato le braccia in linea con le indicazioni della WGA per lo sciopero degli sceneggiatori, e lo hanno comunicato a 20th Television, la casa di produzione delle due serie animate di successo.
Va detto però che, almeno per il momento, la serrata non avrà alcun impatto sulle due serie. La ventunesima stagione de I Griffin si è infatti appena conclusa, mentre la ventesima stagione di American Dad si è conclusa a marzo. Entrambe le serie sono state rinnovate rispettivamente per due stagioni ciascuna, e lo sviluppo dei nuovi episodi è già iniziato. In particolare, dovrebbero esserci almeno tre mesi di sceneggiature e dialoghi completi per American Dad. Il problema, quindi, si porrà realmente nel caso lo sciopero duri fino a estate inoltrata, cosa purtroppo verosimile. In quel caso, le nuove stagioni potrebbero effettivamente subire rallentamenti, rinvii o penalizzazioni (come un numero minore di episodi prodotti).
Per tutte le notizie sullo sciopero degli sceneggiatori vi invitiamo a seguire questa pagina.
Fonte: Deadline