Seth Green spiega perché probabilmente non vedremo mai Star Wars: Detours

Seth Green spiega perché, nonostante i rumour di mesi fa, è improbabile che Star Wars: Detours arrivi mai sulla piattaforma Disney+

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Qualche mese fa vi abbiamo riportato il rumour secondo cui Star Wars: Detours sarebbe stato pubblicato a sorpresa su Disney+ nel mese di maggio. Ora il co-creatore della comedy Seth Green spiega perché è molto improbabile che la serie (alla quale George Lucas ha dato un contributo creativo) arrivi mai sul piccolo schermo, nonostante vi siano 39 episodi già pronti e finiti.

Intervistato da Entertainment Weekly, Green ha spiegato:

Le conversazioni più recenti che ho avuto con qualcuno informato della situazione mi hanno fatto capire che difficilmente presto verrà pubblicata.

Ci sono 39 episodi pronti per essere lanciati, e 62 sceneggiature pronte. Ma questi episodi sono stati realizzati dieci anni fa, e quindi bisognerebbe renderli più appetibili agli standard attuali per pubblicarli su Disney+. Mi è stato spiegato che non c'è abbastanza interesse per mettere in piedi quello che bisognerebbe mettere in piedi per lanciarli. Non c'è un particolare interesse da parte nel pubblico perché la Lucasfilm lanci questi episodi su Disney+.

Qualche mese fa è stata lanciata l'ultima stagione di Clone Wars, per terminare la quale la Lucasfilm e la Disney hanno investito parecchi soldi. Sembra che difficilmente siano disposte a fare lo stesso per una comedy che difficilmente potrebbe rientrare negli attuali canoni del franchise. Green è un po' amareggiato a riguardo:

Non so cosa pensare, perché ho passato quattro anni a fare questa cosa con George Lucas. Tutte le persone coinvolte, gli artisti, gli attori, i registi e gli animatori... abbiamo fatto qualcosa con il creatore di Star Wars. Quindi è un ricordo a cui tengo molto. È stata un'esperienza senza prezzo con uno dei miei eroi, l'ho visto ridere e divertirsi, in un'epoca in cui stava per decidere di vendere tutto.

Ricordiamo che la serie venne cancellata prima ancora della sua uscita dopo l'acquisizione della Lucasfilm da parte della Disney. All'epoca i piani "animati" della saga vennero stravolti, con la cancellazione di Star Wars: the Clone Wars, la creazione di Star Wars: Rebels e lo stop appunto alla comedy animata Star Wars: Detours, della quale erano stati completati ben 39 episodi.

Continua a leggere su BadTaste