Stand By Me: Kiefer Sutherland nega di essere stato protagonista di episodi di bullismo sul set
Kiefer Sutherland nega di essere stato protagonista di episodi di bullismo sul set di Stand By Me, cult di Rob Reiner
Ospite di un talk show della CBS (via Deadline) Kiefer Sutherland ha messo a tacere le voci, diffuse sui social, secondo cui sarebbe stato artefice di episodi di bullismo sul set di Stand By Me, per meglio entrare nei panni del suo personaggio. Nel cult di Rob Reiner (LEGGI LO SPECIALE) l'attore allora diciasettenne è infatti il volto di Asso Merrill, capo di una banda che terrorizza i giovani protagonisti interpretati da Wil Wheaton, River Phoenix, Corey Feldman e Jerry O’Connell. Ecco le sue parole:
Non è assolutamente vero. Prima di tutto, non sono quel tipo di attore e non vorrei essere quel tipo di persona. Ho trascorso molto tempo con River Phoenix perché entrambi suonavamo la chitarra, e quindi era una sorta di persona a cui fare riferimento per lui. Anche se io avevo sette anni in più, eravamo entrambi all'inizio [della carriera]. E così abbiamo discusso molto su "come si sviluppa un personaggio", "qual è il tuo processo".
In realtà, è molto divertente il fatto che all'età di 17 anni, quando ho fatto Stand By Me, avevo probabilmente un processo [di recitazione] più approfondito di quello che ho adesso. Ma non abbiamo avuto modo di lavorare insieme. Penso che una delle cose frustranti per me quando penso a Stand By Me, è che mi chiedono sempre come erano gli altri… in realtà avevamo [insieme] solo la grande scena alla fine, dove Wil Wheaton estrae la pistola e io dovevo scappare come una ragazzina.
Jerry O’Connell (Vern) conferma così questa versione:
Avevi 17 anni quando hai fatto Stand By Me? Mi sembrava che ne avessi 40… Pensavo che fossi la persona più adulta… Ora, devo dire che Kiefer non ci ha maltrattato, non c'è stato alcun bullismo. Ma Kiefer, avevo così paura di te.
Ci siamo incontrati circa 10 anni dopo Stand By Me e qualcuno mi ha detto: "Dovresti andare a salutarlo, quello è Jerry O'Connell". E io ho risposto: "No, non lo è". Ci siamo salutati e ti ho abbracciato, poi mi sono allontanato, ho guardato il mio amico e ho pensato: "Ha un insegnante molto più bravo di me".
Cosa ne pensate delle parole di Kiefer Sutherland sugli episodi di bullismo in Stand By Me? Lasciate un commento!
Trovate tutte le informazioni sul film nella nostra scheda.
Seguiteci su TikTok!
FONTE: Deadline