Set report e novità sul casting!
The XVerse intervista una comparsa sul set di X-Men 3... Le rivelazioni sono tante: Halle Berry, le sue battute, la sua parrucca... E tutte le conferme e riconferme sul cast!
Anzitutto, facciamo un po' d'ordine sul cast:
Shauna Kain (Siryn), Bryce Hodgson (Artie), Conner Widows (Jones) e Luke Pohl (X-Kid) sono riconfermati;
Non è sicuro che Kea Wong torni a interpretare Jubilee;
Non ci sarà il Senatore Kelly: lo confermano fonti vicine a Bruce Davison;
Vinnie Jones è già stato a Vancouver per provare il suo costume, ma le scene con Juggernaut saranno girate a settembre;
Daniel Cudmore tornerà a vestire i panni di Colosso;
Non si sa ancora nulla su Gambit: né se ci sarà , né il nome dell'attore che dovrebbe interpretarlo.
The X-Verse ha pubblicato un'intervista esclusiva a Darren Duncan, un grande fan di X-Men (gestisce numerosi siti sull'argomento), che ha avuto l'opportunità di lavorare come comparsa per questo terzo film. Duncan racconta di aver partecipato a una scena che vedeva protagonista Halle Berry nel ruolo di Tempesta; non può rivelarci cosa accade esattamente in quella scena, per evitare spoiler; ma ci racconta che sul set, oltre alla Berry, c'era Hugh Jackman (ora anche produttore) e Brett Ratner, impegnato nella regia.
La scena a cui ha partecipato Duncan vedeva protagonisti almeno dieci personaggi: oltre la Berry, Bestia (Kelsey Grammer), Kitty Pryde (Ellen Page) Rogue (Anna Paquin, con la sua ciocca di capelli bianchi - l'intervistatore sembra ossessionato dalle pettinature!)... e poi, Jubilee, Siryn e Colosso. Nel corso della giornata sono state effettuate anche riprese dietro le quinte, destinate a fornire materiale per il DVD.
Le riprese alla Royal Roads University e al castello di Hatley sono terminate; ora la produzione si sposterà verso altre location, come Tsawassen e la Laguna di Esquimalt. La maggior parte delle riprese avrà comunque luogo negli studi cinematografici di Vancouver.
Le riprese continueranno fino al mese di dicembre. L'uscita di X-Men 3 è prevista per il 26 maggio 2006.