Sul set di Joker 2 Joaquin Phoenix e Lady Gaga "si davano consigli a vicenda", rivela Todd Philips

L'atteso sequel conterrà diverse sequenze musicali con elaborate coreografie, che sul set hanno impegnato non poco il suo attore protagonista

Condividi

Come è noto, Joker 2 (Joker: Folie à Deux), in arrivo la prossima settimana (leggi la recensione), conterrà diverse sequenze musicali con elaborate coreografie, che sul set hanno impegnato non poco il suo attore protagonista.

In un'intervista con EW, il regista Todd Phillips ha rilevato che Lady Gaga ha dato “al 100%” consigli a Joaquin Phoenix e che quest'ultimo “si sentiva male ogni giorno” a causa del nervoso dovuto alle scene in questione. L'interprete di Joker ha infatti dovuto cantare con la popstar a partire dal nono giorno delle lunghe riprese. Ma in verità:

I due si davano consigli a vicenda. Lui a lei sulla recitazione; lei aveva già recitato, ma parliamo di Joaquin Phoenix, mentre lei gli dava consigli sulla musica perché è Lady Gaga. È così che i film dovrebbero essere: una gigantesca collaborazione.

Il regista ha aggiunto che suggerimenti di Phoenix a Gaga erano molto meno palesi e a volte si esprimevano solo attraverso l'"essere davvero generoso" con la sua vulnerabilità in una scena, mentre "i suggerimenti di lei erano un po’ più specifici perché è più facile indicare quando sbagli una nota. È diverso, non ci sono molte vie di mezzo [con la musica]".

Joker: Folie à Deux uscirà il 4 ottobre negli Stati Uniti e per il 2 ottobre in Italia. Trovate tutte le ultime notizie nella nostra scheda.

Fonte / EW
Continua a leggere su BadTaste