Series Con: Gomorra, Chernobyl, The Big Bang Theory e The Rain 2 tra gli show protagonisti dell'evento
Le due giornate organizzate da Stardust by QMI proporrà incontri, ospiti, talent e dibattiti dedicati al mondo dei progetti destinati al piccolo schermo e tra i titoli protagonisti ci saranno il successo italiano di Gomorra, la comedy The Big Bang Theory, la miniserie Chernobyl, che racconta quanto accaduto dopo il drammatico disastro nucleare del 1986, e la seconda stagione di The Rain.
Tra gli ospiti anche Lodovica Comello, Beatrice Arnera, Caterina Guzzanti, le star Salvatore Esposito e Ivana Lotito, Edoardo Ferrario, Francesco De Carlo, Saverio Raimondo e Fabio Volo.
Scopriamo le prime anticipazioni sulla prima edizione di Series Con:
Sempre grazie a Netflix, Series Con ospiterà l’anteprima de Il satiro parlante di Saverio Raimondo (su Netflix dal 17 maggio), il terzo dei nuovi speciali originali Netflix di stand up comedy prodotti da Dazzle e da Aguilar. Sempre Raimondo sarà protagonista di un panel sulla stand-up comedy in Italia insieme a Edoardo Ferrario e a Francesco De Carlo, anche loro presenti su Netflix con il proprio speciale.
SKY – Grazie alla collaborazione con Sky, Series Con ospiterà un panel sulla serie di culto Gomorra, la cui quarta stagione è su Sky Atlantic e NOW TV. Saranno presenti i protagonisti: Salvatore Esposito (Genny Savastano) e Ivana Lotito (Azzurra).
Verrà poi proiettato in anteprima nazionale il primo episodio di Chernobyl, serie originale di Sky e HBO, in esclusiva su Sky Atlantic e disponibile su NOW TV dal 10 giugno. Una delle peggiori catastrofi mai provocate dall’uomo raccontata attraverso gli atti di coraggio di quanti provarono a salvare l’Europa da un disastro inimmaginabile, quello nucleare nell’Unione sovietica. Interpreti d’eccezione Jared Harris (Mad Men, The Crown), Stellan Skarsgård (Melancholia, Mamma Mia!, Will Hunting – Genio ribelle), Emily Watson (Le onde del destino, Everest, Storia di una ladra di libri) e Jessie Buckley (Taboo).
FOX NETWORKS GROUP ITALY – Grazie alla collaborazione di Fox Networks Group Italy, Series Con ospiterà un panel incentrato sulle comedy made in Italy di Fox, da Boris alla nuova produzione Extravergine, passando per Romolo+Giuly - La guerra mondiale italiana. Saranno presenti le attrici: Lodovica Comello (Extravergine), Caterina Guzzanti (Boris) e Beatrice Arnera (Romolo+Giuly) e Alessandro Saba, Vicepresident Responsabile dei Canali Entertainment di Fox Networks Group Italy.
Sempre grazie a Fox, a Series Con verrà proiettato in anteprima nazionale il 20° episodio inedito della 15° stagione di Grey’s Anatomy.
INFINITY - Due le sorprese in anteprima da Infinity per i suoi spettatori: l’episodio 1 della stagione 3 di Arma Letale, la commedia drammatica d'azione statunitense creata da Matt Miller e gli episodi 16 e 17 della stagione 12 di The Big Bang Theory, una delle serie più seguite in Italia e all’estero.
Tra gli altri ospiti della prima edizione di Series Con, ci sarà anche Fabio Volo per Untraditional 2 (Discovery Channel), la produzione scritta dallo stesso Volo, che lo vede dividersi tra Milano e New York nel tentativo di riconquistare la moglie e realizzare la sua serie.
Tra le novità di questa prima edizione, i premi del pubblico e della critica: il Golden Couch Award assegnato
dal pubblico con la votazione on line, il Golden Screen Award, premio assegnato da una giuria di esperti e addetti ai lavori al migliore attore/attrice del 2018 e il premio onorario Series Con Award.
Fonte: Comunicato stampa