La serie tv di Preacher arriverà sui nostri schermi
Annunciata ormai ufficialmente la serie tv di Preacher: ecco le nostre considerazioni a caldo
Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.
Per prima cosa, la produzione parrebbe coraggiosa. Gli sceneggiatori saranno Seth Rogen e Evan Goldberg, due scrittori e uomini di cinema che non hanno mai lesinato sull'ironia scorretta e sulle scene forti nei loro lavori. Rogen è un noto appassionato di fumetto, che ha già provato a trasporre un eroe dei comic in un film con lo sfortunato Green Hornet diretto da Michel Gondry. Un precedente che potrebbe mettere in allarme i fan di Preacher, un fallimento di fatto. Ma le storie del Predicatore sono sicuramente più in tono con la personalità e lo stile di scrittura di Rogen. Senza contare che il respiro ampio di una serie aiuta moltissimo, in questo senso. Anche il nome di Sam Catlin, sceneggiatore e produttore di Breaking Bad, ci fa ben sperare in quanto a fegato, più che necessario a mettere in scena la violenza fisica, verbale e morale di Preacher.
Una cosa è certa: non vediamo l'ora di scoprire cosa nascerà da questo progetto, se le atmosfere create da questo road comic soprannaturale e dall'interazione degli amatissimi Jesse Custer, Tulip O'Hare e Cassidy troveranno giustizia come promesso da Seth Rogen. Preacher non è solo un fumetto amatissimo, ma anche un'opera di rottura, nei toni e nello stile, che ha fatto scuola e che si è lasciato anche scopiazzare fino alla nausea, come sempre fanno i classici. Le aspettative sono altissime e non potrebbe essere altrimenti.