Serie TV: alcuni dei finali che hanno creato qualche insoddisfazione
Il momento più difficile e delicato per una serie TV è certamente quello della sua conclusione, ma a volte il pubblico si ritrova a esserne deluso...
Purtroppo non tutte le serie riescono a dare ai loro personaggi e alle loro storyline le conclusioni che i telespettatori vorrebbero o si aspetterebbero (e, da un lato, forse è anche giusto così), ma negli ultimi anni ci sono stati dei finali che hanno davvero lasciato l'amaro in bocca a molti, e l'Huffington Post ha stilato una classifica in cui ne riporta sette.
How I Met Your Mother
Uno dei finali più recenti (2014). I fan di How I Met Your Mother non hanno apprezzato più di una scelta: l'esaurire in modo alquanto veloce l'amore tra Barney e Robin (che sembrava essere un grande amore), la morte dell'attesissima mamma, come i figli hanno mostrato ben poco attaccamento a quest'ultima e, infine, il far emergere che la serie - in realtà - raccontasse la storia di Ted e Robin.
Dexter
Il finale di Dexter è stato trasmesso lo scorso anno, il 2013. Al di là della debolezza dell'intera ultima stagione - l'ottava - il pubblico non ha amato diverse scelte fatte dalla produzione e in particolare da Scott Buck: Dexter uccide Deb e riesce - in modo alquanto inverosimile - a portare via il suo corpo da un ospedale pieno di gente. In più Dexter, dopo aver affidato il figlio Harrison ad Hannah (che ha una serie di problemi, come essere un'assassina a sua volta) inscena la sua morte e sopravvive, tant'è che lo ritroviamo con barba incolta e quant'altro nelle vesti di un boscaiolo.
Lost
Il finale di Lost viene trasmesso nel 2010, e su di esso il pubblico si è diviso in modo non proprio netto, dato che lo show si è congedato senza fornire diverse risposte e che moltissimi non hanno apprezzato l'idea - dopo tutti i misteri dell'isola e le vicissitudini affrontate dai protagonisti - che fossero tutti morti e che si ritrovassero in una sorta di aldilà (inferno o paradiso che fosse).
Dawson's Creek
Sono passati più di dieci anni dal finale di Dawson's Creek: era infatti il 2003. Al di là di come si sono chiuse le storie di Joey, Pacey e Dawson, il finale ha lasciato l'amaro in bocca a molti per via della morte per malattia di Jen, sicuramente il personaggio che - nel corso della serie - aveva affrontato più problemi di tutti, vivendo molte infelicità, e che era persino diventata madre di un bambino piccolo.