Un fumetto in cantiere per Kamandi?

Da un tweet di Tom Fowler apprendiamo che alla DC Comics stanno lavorando a un nuovo progetto dedicato a un'icona creata da Jack Kirby: Kamandi

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

[caption id="attachment_24297" align="alignright" width="195"]The New Gods Green Lantern Godhead #1 The New Gods: Green Lantern Godhead #1[/caption]

Mentre in The New Gods/Green Lantern: Godhead #1 di Robert Venditti e Ethan Van Sciver (insieme a un nutrito gruppo di artisti), sì è alle prese con la creazione della versione targata The New 52! dei Nuovi Dei di Jack Kirby, sembra che sia in preparazione un fumetto dedicato a un'altra icona DC firmata dal “Re”: Kamandi.

Dopo il reboot di O.M.A.C. e di Infinity Man and the Forever People, all'interno della nuova continuity dei Nuovi 52, potrebbe essere davvero giunto il momento di rilanciare una delle opere DC Comics più amate di Kirby. Il commento dell'artista di Quantum & Woody, Tom Fowler, rilasciato il 30 settembre su Twitter, sembra riservare pochi dubbi al riguardo, rivelando di essere stato contattato a tal proposito:

Ho appena dovuto rifiutare un fumetto su Kamandi questa mattina e ora mi sento male, abbandonato e l'universo non ha più senso per me, voglio piangere.

Kamandi, come i suoi affezionati lettori sanno bene, è incentrato su un adolescente che vive in un mondo post-apocalittico dove alcuni animali intelligenti hanno preso il sopravvento e la maggior parte del genere umano è regredito allo stato bestiale. La scorsa settimana il personaggio è apparso su Booster Gold: Futures End #1, insieme al principe Tuftan, della famiglia reale delle Tigri.

Fowler nel suo tweet ha usato forse volutamente, il termine generico “book” (traducibile sia con fumetto che con serie) e non lo specifico “series”, che potrebbe indicare il fatto di un semplice one-shot piuttosto che una testata regolare in arrivo. Ma sono solo supposizioni. Non dimenticate di seguirci se volete avere delle certezze. Stick around!

Fonte: ComicBook

Continua a leggere su BadTaste