Sergio Bonelli Editore: una serie per Mercurio Loi di Alessandro Bilotta

A La Repubblica delle Idee, Alessandro Bilotta e Michele Masiero hanno annunciato per la primavera prossima la serie di Mercurio Loi

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

In occasione del festival La Repubblica delle Idee, Alessandro Bilotta, insieme al direttore editoriale di Sergio Bonelli Editore Michele Masiero, ha annunciato per la prossima primavera l'arrivo della serie di Mercurio Loi.

Durante l'incontro moderato da Luca Raffaelli, a cui ha partecipato anche Mauro Boselli, si è parlato dello stretto rapporto tra la casa editrice milanese e il quotidiano nazionale, del successo e dell'importanza di Tex e delle altre storiche testate Bonelli, che rappresentano un patrimonio vivo e in continua evoluzione nel panorama italiano; una conferenza molto interessante che ha affrontato il tema fumetto a 360 gradi e che vi invitiamo a recuperare tramite il video sottostante.

Vi mostriamo inoltre due illustrazioni di Giampiero Casertano. Presto potremo saperne di più dallo stesso creatore del personaggio, che ha debuttato su Le Storie n. 28.

Stay tuned.

[gallery columns="1" size="large" ids="113638,113637"]

Fonte: Alessandro Bilotta

Continua a leggere su BadTaste