Sergio Bonelli Editore: tutti i disegnatori di Mercurio Loi

Mercurio Loi sta arrivando: ecco gli artisti coinvolti nel progetto Bonelli di Alessandro Bilotta

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Mercurio Loi 2, copertina di Emanuele FiorLa nuova serie regolare e a colori di Sergio Bonelli Editore, Mercurio Loi, esordirà martedì 23 maggio con il primo numero, intitolato Roma dei Pazzi.

Il team creativo capeggiato dal creatore del personaggio, lo scrittore Alessandro Bilotta, è composto da una nutrita squadra di valenti disegnatori, riuniti dalla casa editrice milanese per il progetto editoriale del momento.

Andiamo a scoprire tutti i nomi degli artisti coinvolti, in rigoroso ordine alfabetico: Massimiliano Bergamo, Andrea Borgioli, Giampiero Casertano, Onofrio Catacchio, Francesco Cattani, Sergio Gerasi, Matteo Mosca e Sergio Ponchione.

Ricordiamo inoltre il copertinista ufficiale di Mercurio Loi, Manuele Fior, di cui vedete a lato l'immagine realizzata per il secondo albo: La legge del contrappasso. Qua sotto trovate invece alcune tavole in anteprima dei primi albi della serie.

[gallery columns="1" size="large" ids="155089,155088,155086,155087,155084,155090,155085,155091"]

Fonte: Sergio Bonelli Editore

Continua a leggere su BadTaste