Sergio Bonelli Editore ricorda Renzo Calegari, disegnatore di Storia del West

Sergio Bonelli Editore ricorda il grande artista Renzo Calegari, scomparso lo scorso 6 novembre

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

La notizia delle sue gravi condizioni di salute ci aveva raggiunto a Lucca Comics & Games 2017. Purtroppo Renzo Calegari si è spento lo scorso 6 novembre all'età di 84 anni. Ci lascia così uno dei più grandi interpreti e artisti del Fumetto italiano, un maestro alla cui scuola di Chiavari si sono formati alcuni dei maggiori talenti in circolazione.

Indimenticabile, nella sua vasta produzione, il capolavoro Storia del West, firmata con Gino D'Antonio e Renato Polese per Sergio Bonelli Editore. Proprio la casa editrice milanese ha voluto ricordare l'artista con una gallery che ripercorre le tappe più importanti della sua carriera, dalla collaborazione con la britannica Fleetway alla già citata Storia del West, per poi passare a due personaggi di punta come Tex - insieme a Stefano Biglia e Luigi Copello sull'Almanacco del West 1994Mister No, fino alla sua ultima opera su sceneggiatura di D'Antonio, il one-shot Bandidos! del 2007.

Tutta la redazione di BadComics.it porge le proprie condoglianze alla famiglia Calegari.

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Fonte: Sergio Bonelli Editore

Continua a leggere su BadTaste